Olimpia Volley: prima squadra affidata a Mister Nico Borghesio

11:48:45 6059 stampa questo articolo
Nico BorghesioNico Borghesio

Nei prossimi giorni sono attese le ufficialità dei nuovi acquisti: una universale, una centrale ed un’opposta.

Era nell'aria da giorni. Ma finalmente è arrivata la conferma. Per la prossima stagione a sedere sulla panchina dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino sarà Nico Borghesio, il mister vincitore degli ultimi 3 campionati di serie C e delle ultime 3 Coppa Campania.
Questo il tecnico scelto dal presidente Campanile e dal suo staff per la prossima stagione, tecnico di indubbia esperienza e preparazione, molto attento ai particolari e al miglioramento dei fondamentali di tutte le atlete.

“Sono contento di aver sposato il progetto di una società seria – ha dichiarato il neo trainer delle telesine Borghesio – come quella dell' Olimpia Volley San Salvatore Telesino. Si tratta di una società ambiziosa e vogliosa di fare il salto di qualità. Conosco il direttore sportivo, Ernesto Avitabile ormai da anni e fra di noi c’è sempre stata una grande stima. Il nostro obiettivo è chiarissimo: essere i protagonisti del campionato e conquistare quello che per un soffio è sfuggito nella stagione trascorsa. Come sempre, darò il 100% affinché si raggiunga il risultato sperato”.

“Innanzitutto è doveroso da parte mia ringraziare mister Paolo Salomone per il lavoro svolto - ha poi dichiarato il massimo dirigente Antonio Campanile – sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Anche se non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo, abbiamo sempre condotto con lui in panchina campionati di vertice. Gli auguro ancora tanti successi professionali come quelli avuti recentemente e gli ricordo pubblicamente che lui fa sempre parte della grande famiglia dell'Olimpia Volley e nei prossimi giorni mi aspetto da lui una nuova disponibilità per un altro impegno all'interno della società. Detto questo – ha poi aggiunto – voglio dare il benvenuto a mister Nico Borghesio. Sono molto contento e soddisfatto che abbia accettato la nostra offerta e sono sicuro che insieme faremo grandi cose. Costruiremo una squadra protagonista nella prossima stagione. A tal proposito insieme al vice presidente Carlo Campanile e al d.s. Avitabile stiamo lavorando tantissimo e ci stiamo muovendo già da tempo. Abbiamo raggiunto accordi con una universale di indubbio valore, una centrale ed un'opposta. Nei prossimi giorni presenteremo e ufficializzeremo alla stampa i nuovi acquisti”.



Articolo di Pallavolo / Commenti