Olimpia Volley: non solo conferme, pronti diversi colpi

12:11:24 2965 stampa questo articolo
Olimpia Volley Olimpia Volley

La formazione del presidente Campanile sta organizzando un roster di assoluto livello da consegnare al mister Salomone in vista dell’avvio della preparazione.

C’è entusiasmo a San Salvatore Telesino con l’Olimpia Volley si appresta a vivere il suo 43mo anno di attività agonistica. Il sodalizio del presidente Antonio Campanile dopo l’addio di Giovino e il contestuale ritorno del capitano Gentili, si è gettata sul mercato ma non prima di aver riconfermato tre fondamentali giocatrici come il jolly, Marianna Chieppa, che lo scorso anno ben ha fatto da centrale e che potrebbe ricoprire diversi ruoli. Proprio alla Chieppa nella prossima stagione è stato affidata la casacca numero 7.

“Sono entusiasta della rinnovata intesa con la società – ha chiosato la Chieppa – non nascondo che si tratta di una società amica e per me Olimpia Volley vuol dire casa. Fin dal 2004, in maniera quasi continuativa, la mia carriera sportiva è legata alla compagine di San Salvatore Telesino. Spero di poter riuscire a ripagare la fiducia accordatami ancora una volta, con l’auspicio di poter mettere a disposizione della squadra il mio bagaglio di ‘giocatrice esperta’ e la grinta che caratterizza da sempre il mio stile di gioco. Quella che si prospetta all’orizzonte è una stagione impegnativa ma, ne sono sicuro, ricca di soddisfazioni. Un ringraziamento speciale voglio indirizzarlo al presidente e allo Staff, un abbraccio invece voglio darlo a tutte le mie compagne di squadra. Forza Olimpia Volley”.

Tra le riconferme però non c’è solo la Chieppa ma anche due promettenti giocatrici, prodotti del vivaio telesino, come la schiacciatrice Lena La Porta e la centrale Valentina Romano.

Gli obiettivi dell’Olimpia sono ormai dichiarati da tempo: confermarsi ad alti livelli e centrare la promozione in B2. Proprio per questo, il lavoro del dt Ernesto Avitabile, appare certosino e continuo. Nel frattempo sono diverse le voci che accostano giocatrici di primissimo livello alla formazione telesina ed è probabile che nei prossimi giorni le trattative imbastite per l’arrivo di una schiacciatrice, una centrale, un libero ed un opposto, potrebbero andare a buon fine.

Intanto, in queste sere ci sarà un incontro al Parco del Grassano. Incontro al quale parteciperà l’intero stato maggiore della società sansalvatorese proprio per definire gli ultimi acquisti e i dettagli della prossima stagione. 



Articolo di Pallavolo / Commenti