Olimpiadi matematica. Superata fase interprovinciale il Liceo Rummo vola a Cesenatico

16:31:27 3102 stampa questo articolo
Foto Squadra RummoFoto Squadra Rummo

Altro grande successo per il Liceo Rummo che nella gara a squadre interprovinciale ha ottenuto il pass per le semifinali di Cesenatico.

A distanza di pochi giorni dai brillanti risultati della gara provinciale individuale, il Liceo Rummo ieri pomeriggio nella gara a squadre interprovinciale di Campobasso ha staccato il biglietto per le semifinali nazionali di Cesenatico del prossimo mese di maggio.

Ieri, 21 squadre di altrettanti istituti delle province di Campobasso, Isernia, Benevento e Foggia si sono sfidate ,per due ore, nei locali del Liceo “Romita” di Campobasso nella risoluzione di ben 24 problemi di cui gran parte risolti dai sette componenti della compagine del Rummo capitanati da Giuseppe De Pasquale e composta, inoltre, dagli studenti Mario Porcaro, Danilo Cecere, Andrea Mazzini, Enrico Del Regno, Simone Sauchella e Stefano Zullo.  

Soddisfazione è stata espressa dalla referente del progetto Olimpiadi, Vincenzo Fico, e dal prosfessore Marro che ha gestito gli allenamenti degli studenti. L’intera gara è stata vissuta con grande partecipazione sia dagli studenti in campo sia dalle riserve Milena Maio, Pierpaolo Mignone e Giuseppe Manocchi che insieme ai due docenti accompagnatori hanno assistito alla gara esultando per la qualificazione del Rummo che prima dell’inizio della gara sembrava un obiettivo piuttosto ambizioso. Ora l’intero team comincia già a guardare al prossimo traguardo: superare le semifinali di Cesenatico per un posto per le finali. 



Articolo di Scuola / Commenti