Oltre 9 chilogrammi di hashish nascosti in un capannone a Ceppaloni, in manette 51enne

11:28:8 4142 stampa questo articolo
La droga ed i botti sequestratiLa droga ed i botti sequestrati

Il blitz dei militari dell'Arma nella tarda serata di ieri nella frazione di Beltiglio a Ceppaloni, in manette è finito un 51enne di San Leucio del Sannio.

9,639 kg di hashish, confezionati in 97 panetti, avvolti in involucri di plastica trasparente;  185 grammi di cocaina, confezionati in 6 involucri di plastica
trasparente, termosaldati; un barattolo contenente sostanza da taglio, tipo mannite. E' l'ingente quantitativo di droga sequestrato nella tarda serata di ieri dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, della Stazione di San Leucio del Sannio, con il supporto dell'unità cinofila del Centro Carabinieri di Sarno.

L'operazione è scattata durante il servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ma anche in riscontro all'attività
info-investigativa degli uomini dell'Arma. Nei guai è finito Giovanni Botticella, 51enne, operaio, di San Leucio del Sannio. La droga era riposta in una borsa da viaggio di piccole dimensioni, occultata all’interno dei locali di un deposito ubicato all’interno di un fondo agricolo di proprietà dell'uomo nella frazione di Beltiglio nel comune di Ceppaloni.

I Caraninieri nello stesso fabbricato hanno poi rinvenuto anche 144 artifizi pirotecnici, di vario tipo e soggetti ad autorizzazione di Pubblica Sicureza per la vendita, sulla cui provenienza l’uomo non sapeva fornire indicazioni. Sia la droga che il materiale pirotecnico è stato poi sottoposto a sequestro.

Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, Botticella è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità
Giudiziaria e del sostituto procuratore Donatella Palumbo a cui dovrà rispondere - probabilmente lunedì dinanzi al Gip Flavio Cusani - dei reati di detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio; possesso e commercio abusivo di materiale esplodente.



Articolo di Cronaca / Commenti