Open Day Janua. Il museo delle streghe apre le porte ad insegnanti e studenti

18:27:55 2317 stampa questo articolo
JanuaJanua

Janua, il Museo delle Streghe di Benevento, invita insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie all’OPEN DAY JANUA che si terrà 22 settembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso la sede di Palazzo Paolo V, Corso G. Garibaldi a Benevento.

L’evento, promosso dall’Ar.eCa. S.C.a.r.l. – Onlus e la Cooperativa Ideas, ha l’obiettivo di far conoscere la prima sezione Mutimediale del Museo, “Janare, le Streghe di Benevento”, di presentate il museo, assistere all’Installazione immersiva e conoscere le ricche offerte didattiche progettate per gli studenti.

Janua è il primo Museo multimediale permanente sulle Streghe, nato nell’ambito del Progetto “per terre, per bellezza, per santità” cofinanziato da Fondazione con il Sud. L’installazione regala al pubblico, un esperienza fantastica, un viaggio della durata di circa 20 minuti all’interno di un mondo misterioso, alla scoperta della storia, dell’arte, delle tradizioni e delle leggende di Benevento e del Sannio.

Gli organizzatori rendono noto che è gradita la conferma di partecipazione contattando il Museo, presso: Janua Biglietteria/ Infopoint/bookshop, Corso G. Garibaldi, al 3317620096, indirizzo email: janua@mail.com.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti