Open Day Unifortunato, record di presenze per conoscere l'Ateneo telematico

17:26:1 3494 stampa questo articolo
Open Day 2018 UnifortunatoOpen Day 2018 Unifortunato

Oltre 2000 studenti hanno partecipato questa mattina all'Open Day 2018.

Boom di partecipanti per l’Open Day 2018 dell'Università Giustino Fortunato di Benevento. Oltre 2000 gli studenti delle classi quinte superiori giunti in città dalle scuole della Regione di Benevento per conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo telematico e pianificare il loro futuro.
Le giornate di orientamento dell'Unifortunato sono state caratterizzate da incontri ed attività ed hanno rappresentato l'occasione per conoscere meglio l’Università telematica, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea, i servizi, la struttura, il metodo di studio e-learning e tutte le iniziative dell'Ateneo.

"Il successo dell'iniziativa che ha registrato un'affluenza molto più alta della precedente edizione – ha dichiarato il prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per l'Orientamento – è stata determinata dal coinvolgimento diretto degli studenti che hanno preso parte alle attività di workshop confrontandosi con i docenti, con il personale esperto nell'orientamento e con gli studenti orientatori dell'università. Grande interesse è stato manifestato dai numerosi giovani soprattutto per l’innovativo metodo di studio telematico e per tutte le opportunità che esso offre".
Iniziative come gli Open Days sono attività indispensabili per accompagnare nel modo migliore i giovani nel passaggio, spesso cruciale, dalla scuola superiore all'università.


Sono stati presentati i corsi di laurea attivi all’Unifortunato: GIURISPRUDENZA; SCIENZE E TECNOLOGIE DEL TRASPORTO AEREO – PILOTI – CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO – OPERATORE DEI SERVIZI AERONAUTICI; ECONOMIA AZIENDALE; OPERATORE GIURIDICO D’IMPRESA (indirizzo giuridico ed economico); MANAGEMENT DEL TURISMO E DELLO SPORT.


La novità dell’edizione 2018 dell’Open day è stata rappresentata anche dalla illustrazione della nuova offerta formativa : MEDIAZIONE LINGUISTICA; SCIENZE DELLA EDUCAZIONE e PSICOLOGIA (TRIENNALE E MAGISTRALE).



Articolo di Università, Ricerca / Commenti