Operai forestali per pulizia strade provinciali, soddisfatta Forza Italia Giovani

10:52:53 3572 stampa questo articolo
Campagnuolo e Di MarzoCampagnuolo e Di Marzo

Campagnuolo e Di Marzo tornano sull'idea dell'utilizzo dei lavoratori forestali per la manutenzione delle strade provinciali.

‘’Nelle scorse settimane, come gruppo giovanile di Forza Italia e con la collaborazione istituzionale del nostro capogruppo in Provincia, nonché sindaco di Paolisi, Carmine Montella, che ci preme ringraziare ancora una volta per l’ampia disponibilità dimostrata, avevamo accesso i riflettori mediatici sull’utilizzo degli operai forestali per la manutenzione del verde lungo le strade provinciali.’’

Si apre così la nota stampa di Evangelista Campagnuolo e Gabriele Di Marzo, rispettivamente coordinatore e coordinatore vicario del movimento giovanile di Forza Italia.

‘’Una idea che, come già detto - hanno aggiunto Campagnuolo e Di Marzo - è partita dalla Provincia di Salerno come progetto pilota e che, sostanzialmente, aveva la prospettiva di allargarsi anche in altre province della Regione Campania. È notizia di qualche giorno fa, che il consigliere delegato all’Agricoltura e Foreste della Regione Campania, Franco Alfieri, sottoscriverà un protocollo d’intesa per l’impiego degli operai forestali lungo le strade provinciali sannite al fine di liberarle dalla vegetazione spontanea invadente. La sottoscrizione avverrà alla Rocca dei Rettori mercoledì 17 maggio, alle ore 15.30. Il nostro ruolo di opposizione costruttiva e allo stesso tempo propositiva, che abbiamo inteso interpretare in seno all’assise provinciale, nella persona del capogruppo Montella, continuerà anche nei prossimi mesi.  Crediamo in una collaborazione istituzionale per risolvere le istanze e le problematiche che quotidianamente si presentano ai cittadini. Nell’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il nostro capogruppo Montella e il presidente Claudio Ricci, è stata avanzata la necessità di programmare una capillare e tempestiva pulizia delle aree verdi di competenza provinciale. Altresì, dopo l’annuncio del consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Cerbo, sullo stanziamento di un milione di euro per la manutenzione delle strade provinciali, divisi per le cinque aree territoriali del Sannio, avanzaremo, sempre con l’ausilio istituzionale del consigliere Montella, alcune delle criticità che maggiormente colpiscono le diverse arterie provinciali. Tutto ciò - concludono i dirigenti azzurri - non come occasione di scontro, ma come confronto costruttivo atto a risolvere problemi di viabilità che creano non pochi problemi ai cittadini del nostro Sannio".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti