Operazione "Alto Impatto". Fogli di via, denunce, segnalazioni e sequestri dei Carabinieri

13:22:58 3297 stampa questo articolo
Controlli notturni dei CarabinieriControlli notturni dei Carabinieri

 5 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria, un albanese rimpatriato, 4 Fogli di Via Obbligatori e 4 persone segnalate per uso personale di stupefacenti, questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri.

Anche questo fine settimana i controlli da parte dei Carabinieri delle compagnie di Benevento, Montesarchio, Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo, sul territorio provinciale con l’operazione “Alto Impatto” hanno prodotto numerosi risultati.

Nel capoluogo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagnia hanno denunciato in stato di libertà A.V. pregiudicato 55enne di Benevento, in quanto a seguito dei controlli è stato trovato alla guida di una Chrisler Voyager senza patente di guida poiché revocata, sequestrata l’autovettura.  Lungo Corso Garibaldi a Benevento, poi, gli stessi Carabinieri hanno denunciato un cittadino 37enne senegalese, domiciliato a Napoli che è stato trovato mentre esponeva in vendita 30 berretti in tessuto griffati di varie marche contraffatti, e 100 dvd di contenuto cinematografico e musicale illecitamente riprodotti, Tutto il materiale veniva sequestrato.

A San Giorgio del Sannio i Carabinieri della stessa Stazione hanno proceduto al sequestro di un un’autovettura, una Lancia Y10, poiché il veicolo era già stato sottoposto a fermo amministrativo, e denunciato in stato di libertà la conduttrice, una donna V.T. 47enne del luogo, già nota ai militari per i suoi trascorsi penali.

Due pregiudicati per reati predatori, originari della provincia di Avellino, sono stati proposti per il Foglio di Via Obbligatorio in quanto sorpresi mentre si aggiravano tra alcune abitazioni nelle contrade di Paduli senza saper giustificare la loro presenza.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio invece, lungo la via Appia, hanno sorpreso un cittadino 30enne di nazionalità albanese, senza fissa dimora, alla guida di un veicolo senza patente ed inoltre nel prosieguo delle verifiche, accertato che lo stesso era già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano. L’uomo è stato poi accompagnato in un centro di accoglienza di Brindisi per l’esecuzione del provvedimento di espulsione.

Denunciato anche G.C., pregiudicato 37enne di Montesarchio, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. che è stato trovato alla guida di un’autovettura priva della necessaria copertura assicurativa in orario non consentito dalle prescrizioni imposte dalla stessa misura di prevenzione.  Segnalate inoltre dai Militari al Prefetto di Benevento, 4 persone perché trovate in possesso di una modica quantità di marijuana e hashish.

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo invece, nel comune di Castelfranco in Miscano hanno segnalato per il foglio di Via Obbligatorio due donne pregiudicate di Foggia che a bordo di una Fiat Punto si aggiravano tra le case senza dare alcuna plausibile giustificazione. 



Articolo di Cronaca / Commenti