Operazione Alto Impatto: denunce, segnalazioni ed un arresto

17:40:41 2419 stampa questo articolo
Controlli CCControlli CC

Sequestrata anche un'area adibita a discarica di rifiuti di materie plastiche e ferrose mentre sono stati in totale 15, i pregiudicati segnalati per il foglio di via obbligatorio dai comuni più a rischio del Sannio.

Sono continuati anche nel weekend i servizi di controllo del territorio, grazie all'Operazione Alto Impatto, per contrastare lillegalità diffusa eseguita dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. 

Nel dettaglio, i militari dela Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto B.R.B.M. 55enne di nazionalità tunisina, domiciliata a Benevento, in quanto autrice di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale. La stessa, quindi su disposizione dellA.G. è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, dove dovrà scontare la pena di mesi 8 di reclusione.

I Carabibieri della Stazione di San Giorgio del Sannio ha, invece, deferito in stato di libertà un senegalese di 44anni, domiciliato a Benevento, poiché sorpreso mentre poneva in vendita n. 150 paia di scarpe di vari marchi nazionali ed esteri palesemente contraffatte, che sono state sequestrate. I Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita hanno rinvenuto e sequestrato una discarica abusiva con 2 mc di rifiuti speciali non pericolosi di materiale plastico e ferroso, mentre sono in corso gli accertamenti finalizzati allindividuazione degli autori dello sversamento.

Gli stessi reparti della Compagnia di Benevento hanno segnalato ai competenti uffici amministrativi: tre giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. sostanze stupefacenti sequestrate; un 56enne di Benevento che in contrada Roseto trasportava un fucile nella sua autovettura con una cartuccia inserita; due automobilisti che alla guida delle loro rispettive auto sono stati trovati sprovvisti di copertura assicurativa.

Ad Apollosa, i militari della Stazione di San Leucio del Sannio hanno deferito in stato di libertà un 41enne di comune limitrofo in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura sotto linfluenza di sostanze stupefacenti e alcoliche. Il documento di guida veniva ritirato. A Dugenta, i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 43enne del posto per violenza privata e minacce poiché aveva impedito al gestore di un esercizio pubblico di chiudere regolarmente il locale ponendosi fisicamente a ridosso dellapertura e proferendo frasi minacciose.

A Montesarchio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia caudina hanno denunciato in stato di libertà una donna 31enne del luogo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La stessa, a seguito di perquisizione personale veniva trovata in possesso di n. 7 dosi di sostanza (crack) e la somma in contatti di 75 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro;

A Paolisi, sono stati segnalati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia all'Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanza stupefacenti due soggetti, rispettivamente di 53 e 47anni sorpresi, a seguito di perquisizione personale, in possesso di modica quantità di eroina che successivamente è stata sottoposta a sequestro amministrativo. A Montesarchio, i militari del N.O.R. hanno segnalato allUfficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 19enne trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo crack. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo. Ad Airola, i militari della locale Stazione hanno segnalavato allUfficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 19enne trovato in possesso di tre stecche di hashish, poi sottoposte a sequestro amministrativo. A 
Ceppaloni i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno intercettato tre pregiudicati per reati contro il patrimonio, uno originario della provincia di Avellino e due di Benevento, rispettivamente di 52, 34 e 27 anni, che si aggiravano a piedi nei pressi di esercizi commerciali del centro cittadino senza riuscire a giustificare la loro presenza in zona. I tre, sono stati allontanati e segnalati per l'emissione di foglio di via obbligatorio.

In Valle Telesina,  i militari della Stazione di Amorosi hanno deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria un 48enne di Telese Terme per guida sotto linfluenza di alcool poiché, alla guida di una Citroen Saxo, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al consentito. Lauto è stata posta sotto sequestro e la patente di guida è stata ritirata. A Pontelandolfo e San Salvatore Telesino i militari hanno segnalato per il foglio di via obbligatorio, 3 pregiudicati, uno di Napoli e altri due di Pannarano che sono stati notati aggirarsi senza giustificare la loro presenza in loco.

Nella Valfortore i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno segnalato tre rumeni pregiudicati, domiciliati in provincia di Trapani per il foglio di via obbligatorio dal centro di San Marco dei Cavoti, i quali a bordo di un'Audi S6 si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazione isolate nell'intuibile intento di cercare qualche obiettivo da depredare.



Articolo di Cronaca / Commenti