Operazione Alto Impatto. Un arresto, denunce, fogli di via e sequestro di hashish

11:44:55 2655 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Un arresto e 2 persone denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, 3 proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, sequestrati 4 veicoli. rinvenuti 15 grammi di hashish in un centro di accoglienza per immigrati.

Proseguono i controlli straordinari dei Carabinieri con l’operazione “Alto Impatto”. Numerosi i risultati conseguiti nel weekend. I Militari della Compagnia Carabinieri di Benevento, hanno deferito in stato di libertà S.I. 59enne cittadino senegalese residente a Napoli, fermato lungo Viale Principe di Napoli, mentre esponeva in vendita cd e dvd illecitamente riprodotti; segnalati alle Autorità Amministrative: D.A. 41enne di Benevento, C.A. 32enne di Benevento, M.F. 57enne di Napoli e un altro minorenne di Benevento, tutti incensurati, fermati alla guida dei rispettivi ciclomotori privi della copertura assicurativa, con sequestro dei mezzi; M.Y. 21enne residente nell’avellinese disoccupato, incensurato, fermato alla guida del suo ciclomotore sprovvisto di patente di guida e della copertura assicurativa obbligatoria, con conseguente sequestro del mezzo; D.R.A. 33enne di Napoli, pregiudicato, fermato nel capoluogo mentre esponeva in vendita capi di abbigliamento privi di marca ed in assenza delle prescritte autorizzazioni al commercio ambulante. Allo stesso è stata anche contestata una sanzione amministrativa per un importo di € 2.500,00; D.D.A. 25enne di Benevento, trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1 grammo circa di hashish. Tre nullafacenti, un 27enne e due 34enni tutti di Napoli, pregiudicati per reati predatori contro il patrimonio, fermati in atteggiamenti sospetti all’interno del parcheggio di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio sono stati segnalati per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita hanno arrestato a Solopaca O.G. 56enne del posto, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Benevento, dovendo espiare 1 mese di reclusione per pascolo abusivo ed introduzione di animali in fondi altrui; deferito in stato di libertà ad Amorosi S.H. 25enne cittadino indiano residente a Ruviano (CE), in quanto colpito da un ordine di espulsione dal territorio dello stato. Dopo il rintraccio e la notifica del provvedimento a suo carico, lo stesso è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Benevento per definire la propria posizione di soggiorno; A Castelvenere, dopo alcuni controlli ed una serie di perquisizioni in un centro di accoglienza per rifugiati extracomunitari, i Carabinieri di Telese Terme, hanno rinvenuto 14,5 grammi di hashish, sottoposto immediatamente a sequestro. Sono tuttora in atto le indagini sul rinvenimento della sostanza stupefacente.

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo dopo un controllo ad un’officina e ad una rivendita di auto usate finalizzato a contrastare il fenomeno dell’inquinamento ambientale, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli e quelli della Stazione di Colle Sannita, hanno deferito in stato di libertà tre persone, tutti soci della ditta per attività di smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non (oli, gomme, batterie, accessori auto) senza la prevista autorizzazione. Al termine dei controlli tutta l’area interessata è stata sottoposta a sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti