Benevento, spaccio di stupefacenti: in manette quattro persone. Sequestrato 1 kg di droga

11:31:1 6497 stampa questo articolo

N.S. - Trasporto, detenzione e spaccio di hashish, cocaina, eroina e metadone. Queste le pesanti accuse, a vario titolo, che hanno portato agli arresti domiciliari quattro beneventani. In manette sono finiti Vincenzo De Blasio, Sandro De Florio, Benito Guerra e Giuseppe Fallarino, tutti residenti nel capuolugo sannita. Durante il blitz, i Carabinieri di Benevento hanno trovato e sequestrato 1 kg di droga, tra hashish, cocaina ed eroina, ed una ventina di boccette di metadone.
Il blitz è scattato alle prime luci della giornata, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica. L'operazione è stata denominata "Ascolto", "in virtù - si legge nella nota dei Carabineiri - delle varie voci circolanti sullo spaccio notturno degli stupefacenti a Benevento, captate dai Carabinieri grazie anche a segnalazioni arrivate dai cittadini e certificate dopo le attività di controllo". Secondo i Carabinieri "nel corso delle investigazioni sono stati rilevati diversi ed evidenti episodi di spaccio a terzi clienti, per poi passare al monitoraggio di tutti i soggetti di volta in volta individuati ed attenzionati in quanto responsabili di condotte illecite". A fornire ulteriori prove ai Carabinieri anche le intercettazioni telefoniche ed i pedinamenti oltre ai controlli nei confronti delle persone che si fornivano dal quartetto: in diversi casi, molti di loro, fermati e interrogati dai Carabinieri (che hanno recuperato la droga da loro acquistata) hanno ammesso i contatti con gli spacciatori. Gli appuntamenti, concordati telefonicamente, si concludevano poi in strada con fugaci incontri e, in alcuni casi, con consegne a domicilio.








--------------------------------
Dalle prime luci dell’alba, 30 Carabinieri della Compagnia di Benevento con l’ausilio di unità cinofile stanno eseguendo 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal ufficio Gip del Tribunale di Benevento per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso, nei confronti di altrettanti soggetti con pregiudizi specifici e, allo stesso tempo, stanno effettuando diverse perquisizioni domiciliari.
Quattro le persone denunciate in stato di libertà nell’ambito della stessa attività investigativa per favoreggiamento personale, mentre 28 i soggetti segnalati al Prefetto per assunzione di stupefacenti. Sequestrato complessivamente 1 Kg di sostanze tra cocaina, eroina e hashish ed anche 20 boccette di metadone.
I dettagli dell’operazione, tuttora in corso, saranno resi noti durante una conferenza stampa, che si terrà questa mattina alle ore 12, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti