Operazioni di controllo dei Carabinieri. Segnalazioni, arresti e fogli di via

18:20:46 5279 stampa questo articolo

Non si fermano i controlli soprattutto sul tutto il territorio sannita, che nel weekend sono stati rafforzati. Operativi tutti i reparti dei Carabinieri che nelle scorse ore hanno svolto numerose operazioni. Nella nota, diffusa a mezzo stampa, tutti i particolari.

A San Giorgio del Sannio, i Carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo di 52 anni di Sant’Angelo a Cupolo di nazionalità polacca, già noto ai Carabinieri, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato di una confezione di profumo. I militari, hanno poi recuperato il flacone di profumo griffato del valore di circa 100 euro, trafugato poco prima, restituendolo al legittimo proprietario. Singolare quanto dichiarato dall’autore che giustificava il proprio gesto dicendo che aveva rubato il profumo per poterlo regalare alla sua compagna.

A Paduli, i Carabinieri del luogo hanno proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio tre giovani di nazionalità rumena, domiciliati a Casal di Principe, con precedenti penali per reati predatori. I tre sono stati intercettati dai militari mentre si aggiravano, senza giustificato motivo, a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 156 con targa Bulgara, nei pressi di alcuni opifici industriali in contrada Saglieta.

In Valle Vitulanese, i Carabinieri della Stazione di Vitulano, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale per i Minori di Bari, dopo averla rintracciata nello stesso centro di Vitulano, hanno tratto in arresto una ragazza non ancora maggiorenne, di origini rumene, domiciliata a Benevento, che dovrà scontare una pena di 2 anni 6 mesi 6 e 14 giorni per il reato di false identità, concorso in rapina e furto aggravato commessi nella province pugliesi di Bari, Taranto e Bat (Barletta-Andria-Trani). Dopo le formalità di rito la stessa minore è stata associata all’Istituto penale per la rieducazione dei Minori di Napoli – Nisida.

In Valle Telesina, i militari della Stazione di Telese Terme hanno denunciato un 55enne di Castelvenere, per furto e ricettazione, poiché nel corso di una perquisizione personale eseguita nella sua abitazione hanno rinvenuto dei manufatti in cemento utilizzati per la pavimentazione stradale che erano stati asportati il 13 aprile scorso a Telese Terme ad una impresa che stava eseguendo i lavori di rifacimento dei marciapiedi del centro termale. Inoltre, sono stati rinvenuti numerosi paletti in metallo utilizzati per il sostegno delle piante di vite rubati alcuni giorni fa da vigneti di Solopaca e Castelvenere di proprietà di un agricoltore di Guardia Sanframondi. Tutto il materiale è stato restituito agli aventi diritto.

Ad Amorosi, i Carabinieri della locale Stazione, hanno invece deferito in stato di libertà un 50enne censurato di San Potito Sannitico, che nel corso di un controllo alla circolazione stradale sulla Fondovalle Isclero in territorio di Puglianello è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito.

I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno segnalato alla Prefettura di Benevento sei persone per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti. Un 41enne residente a Castelvenere, tre 22enni di San Salvatore Telesino, un 37enne e un 22enne di Telese, trovati in possesso a seguito perquisizioni personali e veicolari di complessivi 15 grammi di hashish, ed inoltrati due fogli di via nei confronti di altrettanti pregiudicati napoletani trovati nel centro termale a bordo di un'auto: alla richiesta di chiarimenti non hanno saputo fornire plausibili spiegazioni circa il motivo della loro presenza in loco.



Articolo di Cronaca / Commenti