Ospedale Fatebenefratelli, il 5 dicembre ‘Oncology News’

16:4:54 3911 stampa questo articolo
L’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di GesùL’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di Gesù

Venerdì 5 dicembre alle 15 prenderà il via a Benevento il Convegno “Oncology News” che prevede una serie di interventi tenuti da esperti provenienti da tutta Italia. L’incontro che si terrà presso il Centro Congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, è rivolto a medici chirurghi di tutte le discipline e farmacisti, ed è stato ideato da Antonio Febbraro Responsabile della U.O. di Oncologia Medica della storica struttura sanitaria di viale Principe di Napoli.
I progressi ottenuti in campo oncologico nel trattamento delle principali neoplasie hanno portato ad un approccio sempre più moderno che necessita di competenze scientifiche e tecniche e, nello stesso tempo, di conoscenze adeguate delle linee guida nazionali ed internazionali al fine di gestire nel modo più mirato e personalizzato ogni paziente.
In tale scenario è importante un aggiornamento scientifico continuo ed anche un confronto tra esperti. E’, inoltre, diventato fondamentale un approccio multidisciplinare alle neoplasie.
“Questo convegno – ha dichiarato il responsabile scientifico Antonio Febbraro - è stato pensato per offrire ai partecipanti un agile e utile apprendimento delle novità scientifiche emerse relativamente al trattamento delle principali neoplasie, con ampio confronto nella gestione clinica dei pazienti e grande spazio dedicato alle discussioni interattive”.
L’apprendimento delle conoscenze verrà verificato e valutato mediante un questionario sulle tematiche trattate.



Articolo di Salute / Commenti