Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, due incontri sulla terapia intensiva

11:18:12 6066 stampa questo articolo
Reparto di terapia intensivaReparto di terapia intensiva

Una due giorni di aggiornamenti sul tema della terapia intensiva si svolgerà presso l'ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno, a partire dalle ore 8.30, l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento organizza una due giorni su “Aggiornamenti in terapia intensiva”.

"L’attenzione verso le tematiche della terapia intensiva, ha dichiarato Maria Cusano - Direttore U.O.C. Anestesia e Rianimazione del FBF, ci porta, anche quest’anno, a confrontarci con le problematiche legate alla sepsi, sfida per eccellenza in terapia intensiva; una patologia in continuo aumento, con la sua subdola insorgenza, le difficoltà diagnostiche, la necessità di trattamenti tempestivi e intensivi con risultati sempre in discussione.

Affronteremo nelle due giornate anche il tema dell’antibiotico resistenza, argomento di notevole interesse clinico e sociale, per le catastrofiche conseguenze a cui ci espone. Accanto a questa lotta quotidiana, ha proseguito Cusano, apriremo un FOCUS ON su un tema spesso relegato in un angolo , quello della comunicazione e della relazione, intra equipes e tra queste, pazienti e loro familiari, in un contesto di umanizzazione delle cure".

La partecipazione al convegno è gratuita ed è riservata a medici, psicologi, farmacisti, infermieri. Il convegno è stato accreditato presso il Ministero della Salute con 12 crediti formativi ( 100 partecipanti). Per le iscrizioni mail: rianimazionefbfbn@gmail.com 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti