Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, Fra Gian Marco Languez e' il nuovo Superiore

16:23:14 11212 stampa questo articolo
Fra Gian Marco LanguezFra Gian Marco Languez


A Fra Gian Marco i più sentiti auguri per il suo nuovo incarico di Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù ed un benvenuto a Benevento, che da oggi sarà la sua nuova città.

La Famiglia Ospedaliera dei Fatebenefratelli della Provincia Religiosa di San Pietro ha presentato, nella sala Conferenze Padre De Giovanni, il nuovo Superiore dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, Fra Gian Marco Languez.

Il Padre Provinciale Fra Gerardo D’Auria, accompagnato dal Segretario Provinciale Fra Massimo Scribano, ha dato seguito a quanto stabilito nel corso del 144.mo Capitolo Provinciale, durante il quale è stato eletto il nuovo governo della Provincia Religiosa e sono state rinnovate contestualmente le cariche degli Ospedali.

Successivamente Fra Massimo ha dato lettura della nomina di Fra Gian Marco il quale ha siglato l’incarico tra gli applausi di benvenuto dei collaboratori dell’Ospedale Fatebenefratelli.

Fra Gian Marco Languez è stato impegnato nelle opere della Provincia Religiosa nelle Filippine e dal 2015 è presente in Italia, prima a Roma e poi nell’Ospedale di Palermo.Nel suo discorso fra Gian Marco ha voluto ringraziare il Padre Provinciale e fra Angelico Bellino, Superiore uscente, ed in particolare ha tenuto a sottolineare che per questo nuovo incarico si ispirerà ai valori dell’Ordine dei Fatebenefratelli: Ospitalità, Qualità, Rispetto, Responsabilità e Spiritualità.

Nel corso della cerimonia, sono intervenuti Don Pompilio Cristino, il dott. Giovanni Carozza, Direttore Amministrativo, e la Dott.ssa Adriana Sorrentino, Direttore Sanitario dell’Ospedale.

Particolare e intenso è stato l’intervento di fra Angelico Bellino, Superiore dell’Ospedale dal 2007 sino ad oggi che ha ricevuto da parte della Comunità Ospedaliera i ringraziamenti per l’attività sin qui svolta, sempre a favore degli ammalati e dei più bisognosi.



Articolo di Chiesa / Commenti