Ottavo Congresso provinciale del Siulp di Benevento

11:19:30 2373 stampa questo articolo
Foto Luigi Mastromarino. Riproduzione riservata.Foto Luigi Mastromarino. Riproduzione riservata.

L'8° Congresso provinciale del SIULP di Benevento avrà come tema  “La Sicurezza è il valore delle persone e il motore del rinnovamento".

L'incontro si svolgerá il 1° febbraio 2018, Al Borgo degli Angeli, in contrada Montebello del Comune di San Nicola Manfredi, in presenza del Segretario generale nazionale Felice Romano e delle piú alte Autorità della provincia.

Per il SIULP, storico e primo sindacato di polizia di Benevento e d’Italia, la questione dei diritti dei lavoratori di polizia si unisce alle esigenze di sicurezza dei cittadini. La serenità lavorativa ed economica del poliziotto garantisce una superiore efficienza ed efficacia nei servizi di polizia protesi alla sicurezza dei cittadini, delle istituzioni e della democrazia del nostro Paese. 

Molte sono le proposte avanzate dal SIULP per aggredire alla radice i fenomeni criminali: dalla inefficacia delle leggi che molto spesso si traduce nell’incertezza della pena, alla velocizzazione dei processi, al conferire maggiore autorevolezza alle Forze dell’ordine, dotandole anche di strumenti e mezzi all’avanguardia, per svolgere al meglio le attività di prevenzione e repressione dei reati e quindi garantire la sicurezza dei cittadini.

Proposte, quelle del primo Sulp, sviluppate nella relazione congressuale del Segretario generale provinciale Raffaele Lombardo e che riguardano direttamente la vita dei cittadini e delle loro famiglie. Sono risposte di contrasto all’immigrazione fuori controllo e spesso milizia del crimine, ai vari reati e aggressioni perpetrati nelle abitazioni, ai reati predatori e quelli telematici come il cyberbullismo, nonché ai comportamenti più o meno illegali che alimentano la percezione di insicurezza nei cittadini e sfiducia nelle istituzioni.

La relazione congressuale si sofferma sul tema della cultura che considera la locomotiva della sicurezza e l’educazione alla legalità, affinché non siano disgregati e persi definitamente i nostri più alti valori morali, baluardi ineludibili di democrazia e coesione sociale.

Per questo il SIULP di Benevento, nel suo 8° Congresso provinciale, rilancia il progetto del sindacato dei poliziotti, per i poliziotti ma sempre unito al fianco dei cittadini e alla loro esigenza di sicurezza e democrazia.



Articolo di Sindacati / Commenti