Benevento: Ottl rifiuta, arriva Allegretti. Contro la Paganese ipotesi Lucioni a centrocampo

9:36:50 3244 stampa questo articolo

Nessun tedesco alla corte di Brini. Il Benevento, dopo una giornata di attesa conclusasi con un "no" del calciatore, ha definitivamente depennato il 29enne Andreas Ottl dalla sua lista virando nuovamente sull'usato "garantito" che porta a Riccardo Allegretti. Centrocampista milanese con una lunga esperienza tra B e C con le maglie di Empoli, Como, Modena, Chievo Verona, Venezia, Avellino, Triestina, Bari, Grosseto, Barletta e Monza. Il 36enne ha avuto già lo scorso anno contatti con il Benevento, durante la gestione Carboni, ma la trattativa si concluse con un nulla di fatto e Allegretti si accasò al Monza dove ha disputato nove gare realizzando due gol. Svincolato dalla formazione brianzola, l'esperto centrocampista era in attesa di una chiamata in LegaPro ed il Benevento, dopo la trattativa Ottl, ha puntato su di lui. A meno di clamorose sorprese oggi Allegretti sarà a Benevento per firmare un contratto fino a giugno 2015 e, subito dopo, prendere parte all'allenamento dei giallorossi a Paduli.
Un acquisto necessario quello di Allegretti, che va a rinfoltire il cuore del centrocampo sannita rimasto orfano di Doninelli (dopo l'operazione lo sfortunato atleta già oggi si metterà al lavoro per accelerare il suo recupero e sperare di tornare in campo prima della fine della stagione) e De Falco che non è ancora al meglio e dovrà lavorare sodo prima di essere veramente pronto a giocare. Da considerare inoltre, che domenica prossima a Pagani mancherà anche Leandro Vitiello che, come previsto, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni. Una situazione che Brini proverà ad ovviare spostando Lucioni in mediana a far coppia con Agyei (e l'inserimento di Padella in difesa) ma non è esclusa, in caso di firma, la presenza di Allegretti. Sulla corsia destra torna Alfageme che ha scontato il turno di squalifica. Assenza pesante anche per la Paganese che dovrà fare a meno del portiere Marruocco appiedato dal Giudice Sportivo per un turno.
La squadra ieri ha ripreso gli allenamenti agli ordini di Brini sul campo di Paduli. Differenziato, ma solo a scopo precauzionale, per Agyei, Pezzi e Scognamiglio mentre si è rivisto lavorare in campo Som che tornerà disponibile a breve. Solo palestra per Melara e De Falco.



Articolo di Calcio / Commenti