Otto podisti dell’ASD Running Telese Terme alla 34° edizione della Maratòn de Valencia

15:47:51 4506 stampa questo articolo

Quest’anno otto podisti dell’Asd Running Telese Terme hanno partecipato e portato a termine alla Città delle Arti e della Scienza la 34° edizione della Maratòn de Valencia. Guidati dal Presidente dell’ASD Running Telese Tiziano D’Onofrio, Giacomo Di Staso (alla sua prima maratona che ha chiuso con un ottimo 4.31) Antonia Pascale, Rapuano Giuseppe, Guglielmo Caiazza, Antonio Di Caprio, Nicola Pelosi e Antonio Giaquinto hanno potuto assaporare la gioia di correre in una città che si è mobilitata per il passaggio dei maratoneti. Giovani, bambini con le mamme, anziani, una città intera si è fermata per applaudire e incitare per tutti i 42 km e 195 metri i podisti.
A Valencia quest’anno c’erano 13mila podisti e 11.500 all’arrivo a cui vanno sommati gli oltre 7mila partecipanti alla 10Km che, partendo in sincrono sul ponte Monteolivete nella corsia di sinistra rispetto ai maratoneti, hanno contribuito a creare uno spettacolo unico ed emozionante.
A fine gara tradizionale menù a base di paella e sangria per i runners di Telese presso uno dei ristoranti tipici sul lungomare di Valencia. E’ stata anche l’occasione per festeggiare Guglielmo Caiazza e Antonio Giaquinto vincitori di categoria alla Chocomarathon di Perugia nella staffetta 2X21 nella quale si sono distinti ancora una volta nella maratona Antonio Sagnella (che alla maratona di Torino ha fatto registrare un ottimo 3.15) e Salvatore Perillo. Da sottolineare anche la performance di Leucio Ferri alla maratona di Verona che ha chiuso in 3.10. Infine un plauso al giramondo stakanovista Roberto Boiano che in tre mesi ha corso la maratona dell’Acqua, quella di Amsterdam e la maratona di Atene.
Prossimo obiettivo la maratona di Atene perché, almeno una volta nella vita, un maratoneta deve ripercorrere i passi del mito di Filippide.



Articolo di Sport / Commenti