Paduli, anziana derubata dei propri averi. Tre denunce

17:58:6 3532 stampa questo articolo

I Carabinieri sono riusciti a risalire agli autori del furto. Denunciate 3 donne, di origini rumene e domiciliate a Roma.

A Paduli, nella giornata di ieri, una pensionata invalida civile di 80 anni ha denunciato ai Carabinieri della locale Stazione di essere stata derubata da tre donne. Secondo quanto raccontato, con la scusa di ottenere un bicchier d’acqua le tre hanno distratto l’anziana donna tanto da riuscir a portar via oggetti in oro e preziosi e denaro contante per un ammontare complessivo di circa 5 mila euro.

Le immediate indagini dei Carabinieri, scattate non appena la donna si è accorta del furto, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’episodio. Infatti, da alcuni elementi testimoniali e dallo sviluppo dei rilievi tecnici effettuati durante il sopralluogo, i militari della Stazione di Paduli sono riusciti a risalire e rintracciare l’auto usata, una Fiat Stilo station wagon che era stata presa in noleggio ed all’identità delle tre donne, una 47enne, una 25enne ed una 22 enne di origini rumene, domiciliate in un campo nomadi di Roma.

Pertanto tutte e tre sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento perché ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Mentre gli stessi Carabinieri sono alla ricerca della refurtiva.



Articolo di Cronaca / Commenti