Paduli, tre studenti segnalati per uso di droga

10:27:30 2047 stampa questo articolo

I Carabinieri di Paduli hanno bloccato in viale Libertà, nei pressi dell’Istituto comprensivo “Manzoni”, tre studenti, tra cui due minorenni, in possesso di droga.
I tre ragazzi, appartati in una zona poco illuminata sita nelle adiacenze dell’Istituto scolastico, hanno subito attirato l’attenzione dei militari che sono intervenuti bloccandoli.
A seguito dei controlli, in una tasca dei pantaloni indossati da uno dei ragazzi minorenni, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente circa 4 grammi di marijuana. I ragazzi sono stati condotti in nella locale Caserma dove, dopo gli accertamenti di rito, sono stati segnalati all’UTG della Prefettura di Benevento quali assuntori di sostanze stupefacenti.
La droga ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Il contrasto allo spaccio ed al consumo degli stupefacenti da parte dei giovani costituisce un importante obiettivo perseguito costantemente da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento che, principalmente sul piano preventivo e nell’ambito delle iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, si recano negli Istituti scolastici di ogni ordine e grado per sensibilizzare i giovani studenti sul fenomeno dello spaccio e del consumo della droga e sulle forti conseguenze negative che ne derivano.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti