Palio dei Presepi, ecco i premiati - Le FOTO

17:59:16 2436 stampa questo articolo
Palio PresepiPalio Presepi

Si è svolta ieri la premiazione del Palio dei Presepi promosso dalla Pro Loco Samnium.

Dopo aver visionato tutti in presepi in concorso dalla Commissione del primo Palio dei Presepi presieduta da Giuseppe Cotroneo, ieri sera alle ore 17:00 si sono svolte le premiazioni presso la Sala Penelope, presenti tutti i concorrenti il presidente della Commissione e tutto lo staff Proloco Samnium, il presidente della Proloco Giuseppe Petito e Paola Grasso.

“Una iniziativa positiva – commentano gli organizzatori – perché promuove l’antica tradizione presepiale attraverso un contest annuale che coinvolge tanti cittadini di tutti i quartieri Beneventani. Speriamo che il ‘Palio dei Presepi’ si ripeta ogni anno valorizzando il patrimonio artistico e artigianale della città attirando così l’interesse dei media nazionali sempre pronti a parlare dei presepi e della antica tradizione”.

Durante la manifestazione di premiazione il presidente Petito ha voluto evidenziare la partecipazione al concorso sia gratuita e che sono state suggerite dagli stessi partecipanti delle modifiche, magari, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado ed attuare un gemellaggio con il Palio di Napoli. Petito ha poi voluto ringraziare la partecipazione del presidente del Comitato Pacevecchia Cosimo Galliano.

Questi i premiati:

Primo posto - Rione Pacevecchia con Sparaco Marco
Secondo posto - Contrada Montecalvo con Petito Ennio
Terzo Posto - Rione Santa Clementina con Caiola Angelica
Quarto Posto - Rione Pacevecchia con Capozzi Elvira



Articolo di Associazionismo / Commenti