Pallamano, la "Valentino Ferrara" tra le squadre piu' forti d'Italia

8:50:13 4008 stampa questo articolo
Pallamano Valentino Ferrara under 20Pallamano Valentino Ferrara under 20

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” conclude in maniera più che positiva la stagione 2018.

Periodo di meritato riposo e di esami scolastici per i ragazzi dopo le finali nazionali under 21 di Merano che hanno confermato la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” tra le prime squadre d’Italia. 

Segno che tanto lavoro è stato fatto dalla fondazione del club nel 2014, ma la strada è ancora lunga, tenuto conto che la maggior parte degli atleti sanniti fondatori dell'Associazione è nata nel biennio ’98-’99 e quindi ha ancora ben due anni di under 21 e vi sono i nuovi talenti emergenti dell'under 15 che hanno iniziato ad affacciarsi alla platea della serie A e dell'under 21.

Al termine delle finali nazionali di Merano Raul Bargelli era stato premiato come miglior pivot e poche ore gli era giunta l'ennesima convocazione in azzurro per prossimi impegni della nazionale under 20 che lo porterà agli EHF Championships in programma dal 20 al 29 luglio prossimi a Skopje, in Macedonia, subito dopo l'esame per il diploma scolastico. Un doppio premio che l’atleta ha meritato, non solo per le finali nazionali under 21 di Merano, ma anche per le prestazioni della serie A, al quale si è aggiunta la novella che gli ha spalancato le porte della squadra neo campione d’Italia, il Fasano, che si è aggiudicato le prestazioni del talento, ormai ex gialloverde, per sostituire una colonna della nazionale italiana come Pasquale Maione.

Compito arduo, ma per chi ha avuto modo di conoscere e vivere a stretto contatto con Raul, condividerà l’opinione che per l’abnegazione e la dedizione e la passione che ha, sarà certamente all’altezza e con il tempo potrà ottenere ulteriori grandi successi. Da parte di tutta l’Associazione e dei compagni della squadra di Benevento i più vivi complimenti ed un caloroso abbraccio anche ai suoi appassionati e competenti genitori ed alla Società dell'Olimpic Massa Marittima del Presidente Avv. Bernardini Marcello, che gli hanno permesso di vivere questa esperienza con la nostra Associazione.

La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si ritroverà prossimamente, in occasione della festa di fine anno sportivo, slittata per i tanti impegni ai primi di agosto, allorquando al memorial “Valentino Ferrara” organizzato dall'’USACLI Benevento e dall’Associazione "Il Sogno ed il Sorriso di Valentino" del Presidente Nicola Ferrara, si inaugura la nuova stagione agonistica, in un pomeriggio dedicato al compianto Valentino da parte di tutti gli appassionati giovani frequentatori dell’Associazione che lo ricordano nel mondo della pallamano. In quella sede saranno presentati i nuovi membri dell'Associazione e lo staff tecnico che seguirà le formazioni di serie A ed il progetto che con le scuole e la S.P. Telesia del Presidente Iannotti continuerà ad avviare alla pallamano tanti ragazzi e ragazze di Benevento e Provincia. Il nuovo staff potrà contare sulle prestazioni dei tanti giovani talenti sanniti che hanno vissuto tre anni da protagonisti in serie A e sulle prestazioni del talentuoso portiere Gabriele Randes che sarà per il terzo anno di fila l'estremo difensore della porta gialloverde.

Una conferma importante per Capitan De Luca e compagni che considerano da tempo Gabriele un sannita d'adozione. Un ringraziamento particolare va anche alla famiglia Randes e alla Società dell'Alcamo che hanno confermato l'impegno con la S.P. Valentino Ferrara. Contestualmente una parte dell'Associazione si recherà dal 2 all'8 luglio con l'A.M.A.S.I.T. di Telese Terme a Lourdes con il Pellegrinaggio Mariano, tappa annuale che consolida il rapporto tra lo sport e l'impegno sociale, binomio sul quale si fonda l'Associazione e che tanti ragazzi e ragazze continua ad impegnare e ad allontanare dai pericoli del mondo moderno. “Tutta l’Associazione fa i complimenti a Raul Bargelli per la convocazione in azzurro e per l’ambito trasferimento al Fasano, squadra attualmente campione d’Italia, perché possa continuare ad ottenere tanti successi.

Un giovanissimo atleta, esempio di abnegazione ed educazione, uno stimolo per tutti ad impegnarsi e a credere nei propri mezzi, perché solo con i sacrifici ed il duro lavoro si possono ottenere traguardi importanti. Si coglie l’occasione per ringraziare anche tutti gli appassionati amici sostenitori, i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati, al di la dei risultati, dimostrando il proprio attaccamento e la loro viva passione per questo sport e per la squadra che essi stessi hanno creato. Il loro impegno è la linfa vitale di tutto il movimento che spronerà il nuovo staff tecnico e tutti i collaboratori a proseguire nell’impegno con l'Associazione con l’auspicio che il futuro dei nostri ragazzi possa continuare ad essere ricco di soddisfazioni e con tante belle e positive esperienze vissute. "



Articolo di Pallamano / Commenti