Pallamano A2: Impresa dell'Asd Benevento a Capua. In B sconfitta la Handball Benevento

9:31:28 1930 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Grandissima prova e vittoria di platino per l'Asd Pallamano Benevento nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2. Su un terreno difficile, i sanniti sono riusciti a vincere per 28-33 in casa della capolista Obros Capua riaprendo i giochi per la vittoria finale ed in chiave playoff promozione. I giallorossi hanno violato, per la prima volta in questa stagione, il campo casertano.
Ottime sono state le prove dei sanniti, su tutti, però, c'è da menzionare quella di Giuliano Sangiuolo, autore di 12 reti, ma anche quelle del fratello Andrea e di Omar Tretola. Nel primo tempo, ha regnato l'equilibrio, ma l'inerzia è stata, dal decimo minuto in poi, dalla parte dei giallorossi con la frazione che si è chiusa sul 15-13 per i beneventani. Al momento del fischio di avvio della seconda, però, il copione è risultato ben più chiaro. Solo il Benevento è stato in campo, al cospetto di un Capua meno voglioso ed anche meno abile dei ragazzi in maglia giallorossa. Il passivo per un Capua stremato, a quattro minuti dal termine, infatti, ha recitato meno 9. Il finale di 33-28 per gli ospiti ha consolidato il ruolo di protagonista di una squadra, quella allenata e gestita da Giustino Ciullo, che ha ancora tanto da dire. Con una gara in meno, frutto del turno di riposo già rispettato, i giallorossi, ora, sono a soli 3 punti dalla vetta e, in caso di arrivo in parità con il Capua al termine della stagione regolare, li scavalcherebbero in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti.
Obros Capua-Asd Pallamano Benevento 28-33 (13-15)
Asd Pallamano Benevento: Luciani L. 2, De Figlio, Luciani R. 2, Longobardi, Sangiuolo A. 6, Sangiuolo G. 12, Tretola 6, Testa 5, De Cristofaro A. (I), De Cristofaro A. (II), Schipani, Chiumiento, Iannotti, De Luca. Allenatore Giustino Ciullo
Non riesce l'impresa invece, alla Handball Benevento nel torneo di serie B. I ragazzi di mister Gino Schipani sono stati sconfitti sul campo della capolista Terranova per 27-20.
Terranova-Handball Benevento 27-20 (11-9). Handball Benevento: Pascucci, Buonocore 9, Formato M. 4, Serino L. 3,Serino P. 4, Gaudiello, Orlacchio, Pizzo. Allenatore Gino Schipani



Articolo di / Commenti