Pallamano: L'under 16 dell'Asd vince a Scafati, insieme all'under 12. Ko casalingo per l'Under 20

14:2:16 1718 stampa questo articolo

Week end positivo per le formazioni giovanili dell'Asd Pallamano Benevento. Ad eccezione dell'under 20, sconfitta al Paladua domenica dalla corazzata Geoter Gaeta, le squadre under 16 ed 12 hanno ottenuto risultati importanti nei rispettivi campionati. Per quanto riguarda la sfida del Paladua i giallorossini hanno ceduto il passo contro una compagine ben più esperta e più rodata nonché favorita per la vittoria finale del torneo. I ragazzi solitamente allenati da Luca Luciani, ma per l'occasione guidati da Dario Mastropietro, hanno alzato bandiera bianca sul punteggio di 19-31 (primo tempo 8-19) mostrando combattività e cattiveria nei primi minuti di un match che ha assunto le sue reali dimensioni dal quindicesimo in poi. I marcatori giallorossi sono stati De Figlio 10, Iannotti L. 4, Chiumiento 3, De Luca 2.
Sempre di domenica, in contemporanea alla gara dell'under 20, ha esordito l'under 12 di Paolo Angarano, assente per impegni personali e sostituito da Luciani. Nel concentramento di Pagani la formazione più giovane dell'intera famiglia dell'Asd ha impattato 11-11 con i padroni di casa salvo poi imporsi 10-4 contro il Torre del Greco. Per l’Asd sono stati schierati Rossi C., Rossi I, Rossi A, Cavuoto, Galliano, Pino, Penna, Calandrelli.
Infine nel pomeriggio di lunedì vittoria al cardiopalma per l'under 16 che resta al comando del proprio girone a punteggio pieno. Match equilibrato quello disputato a Scafati. Nella prima frazione iniziale vantaggio dei padroni di casa poi riacciuffati e condotti sul 12-12 al termine dei trenta minuti. Nella ripresa capitan De Luca (miglior realizzatore con 12 reti) e compagni sembravano aver innestato la marcia giusta con un break iniziale di cinque gol che li aveva portati sul 12-17. Uno Scafati mai domo, però, si è riportato sul 21-21 a pochi secondi dal termine prima di capitolare sulla sirena al gol di Antonio Mancini che ha segnato una vittoria decisiva per il team di Luca Luciani. Il tecnico ha fatto esordire nella categoria anche Pasquale Iannotti che aveva vestito per la prima volta la maglia dell'Asd nel match under 20 contro il Lanzara e Vincenzo Coppola. In squadra anche De Luca 12, Mancini Giuseppe 3, Iannotti L. 3, Di Libero 2, Mancini Antonio 2.
Per quanto riguarda la formazione giovanile femminile, domenica è previsto l'esordio con il Salerno. Intanto proseguono le adesioni all'attività dell'associazione, complice anche la collaborazione con alcuni Istituti Scolastici del capoluogo. I corsi sono gratuiti secondo la linea dettata dal presidente Carlo La Peccerella il cui obiettivo è la costruzione di un vivaio importante che rilanci la disciplina nella città di Benevento e nell'intera Provincia.



Articolo di / Commenti