Pallamano, serie A2: Asd Benevento supera il Chiaravalle (31-20)

18:34:53 1820 stampa questo articolo

L'Asd Pallamano torna al successo dopo la battuta di arresto immeritata ad Altamura. La squadra di Ciullo ha asfaltato il Chiaravalle con un perentorio 31-20. La compagine di mister Cocilova fino alla partita odierna vantava gli stessi punti in classifica dei sanniti e è stata quindi staccata in graduatoria. Partita in discesa dal quarto d'ora in poi dopo un avvio vissuto in equilibrio, ma pur sempre caratterizzato dallo vantaggio dei padroni di casa. Nei primi minuti, nonostante un avvio spumeggiante della squadra giallorossa, il gioco ha rischiato di essere compromesso da qualche episodio di nervosismo. Da segnalare la buona prova dei giovani scesi in campo nella ripresa considerando che negli ultimi dieci minuti, a risultato già in cassaforte, nelle fila dell'Asd sono scesi in campo quattro elementi dell'under 16 che hanno tenuto bene il ritmo non demeritando e non sfigurando al cospetto degli avversari di turno. In particolare hanno esordito De Luca e Iannotti, quest'ultimo autore di due reti di ottima fattura e di una prestazione encomiabile in fase difensiva. Ai due si sono uniti il portiere Ferrara, l'ala destra Di Libero. Il primo tempo è terminato sul 14-9 e il miglior marcatore della sfida è stato per l'ennesima volta Andrea Sangiuolo autore di 12 reti. Nel prossimo turno che chiuderà il girone di andata i beneventani saranno ospiti dell'Atellana allenata da Toscano, compagine che in casa ha sempre dimostrato di poter dire la sua."Sono felice per il risultato, ma soprattutto per aver visto tutta l’under 16 in campo a giocarsela sviluppando anche ottime trame di gioco. Questo grazie al lavoro di Luca Luciani, Manuel Schipani, Mario Tretola e Paolo Angarano che stanno portando avanti il progetto con questi ragazzi con passione, dedizione e amore. Un grazie – ha concluso il presidente Carlo La Peccerella - anche ad un tifoso di eccezione, il Delegato allo Sport al Comune di Benevento Enrico Castiello che era presente sugli spalti a fare il tifo per noi".

ASD PALLAMANO BENEVENTO - CHIARAVALLE 31-20 (primo tempo 14-9)

ASD PALLAMANO BENEVENTO: Ferrara, Luciani L. 4, De Figlio 1, Luciani R. 1, Longobardi 1, Sangiuolo A. 12, Iannotti L. 2, Sangiuolo G. 8, Chiusolo 2, Chiumiento, De Cristofaro, Di Libero, De Luca, Testa. All. Ciullo.
CHIARAVALLE: Pergolini, Aprilanti, Alfonsi, Ceresoli 4, Cognini 4, Menditto 3, Brunori 1, Bagnarelli, Corelli 1, Maiolini, Albanesi, Orlandoni, Cerasoli, Maltoni 7. All. Cocilova.
Arbitri: Longobardi-Longobardi



Articolo di / Commenti