Pallamano, la Valentino Ferrara prende Pedro Salvini. Il campionato riparte il 28 gennaio

14:40:6 3027 stampa questo articolo
Scuola Pallamano Valentino FerraraScuola Pallamano Valentino Ferrara

Dopo la pausa per le vacanze di Natale, Capitan Lorenzo Iannotti e compagni hanno affrontato in amichevole il Gaeta. La rirpresa del campionato è prevista per il 28 gennaio.

Prosegue per la Scuola Pallamano "Valentino Ferrara" l’attività di preparazione in vista della ripresa del massimo campionato nazionale maschile di A1 che vedrà i ragazzi guidati da Mr. Giovanni Nasta sfidare la compagine pugliese del Noci, in trasferta, sabato 28 gennaio. Dopo la pausa per le vacanze di Natale, Capitan Lorenzo Iannotti e compagni hanno affrontato in amichevole il Gaeta e, come avviene sempre nelle gare con la compagine laziale, si è potuto assistere ad una partita piacevole e divertente che ha dato la possibilità ai giocatori impegnati di riprendere il ritmo gara dopo la lunga sosta invernale.

A causa delle avversità meteo, purtroppo non si è potuta giocare l’altra amichevole in programma, contro la formazione laziale di A1 del Fondi. Dopo le partenze di Zoe Mizzoni e Fernando Marzocchini, il presidente ed i dirigenti hanno poi annunciato l’arrivo dell’atleta Pedro Salvini, che farà parte del roster sannita per i prossimi tre mesi. Il giocatore, proveniente dalla Danimarca, cercherà di conquistare la fiducia dello staff tecnico, per una eventuale conferma in vista della prossima stagione agonistica, che si prospetta molto più impegnativa. A latere, nelle prossime ore, saranno definite ed annunciate anche le altre scelte tecniche per gli atleti, sia per il settore maschile che per il settore femminile.

Contestualmente prosegue l’attività giovanile che ha ripreso la fase agonistica e, per gli under 20, dopo la vittoria a Salerno contro il Lanzara, ci sarà l’impegno casalingo contro i pari età del Torre del Greco, per una sfida che vedrà, a seguire, affrontarsi anche le formazioni under 18/16. Prologo del venerdì per gli under 14 di scena a Capua, sede anche della prossima trasferta under 20 in calendario il prossimo mercoledì. Le ragazze dell’under 16, saltata la sfida alle coetanee del Villaricca, dovranno attendere domenica prossima per giocare in quel di Salerno contro le altre avversarie della Campania.

"Ora – ha dichiarato il presidente Mario Luciano – inizia l’ultima impegnativa parte della stagione per la serie A1, che nei prossimi due mesi definirà, quasi del tutto, anche il roster per la prossima stagione agonistica, sul quale, peraltro, siamo già da tempo proiettati. I campionati giovanili, invece, occuperanno tutti gli altri spazi fino a maggio, quando tutte le energie saranno dirottate sulla preparazione alle finali di categoria ed ai tornei estivi per i più piccoli. Un importante capitolo è quello riservato alle attività relative ai progetti scolastici, che si sono avviati sia a Benevento con il Liceo, che nel comprensorio di Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, che tante soddisfazioni hanno regalato allo staff tecnico in questi anni e che sono certo continueranno ad alimentare il promettente settore giovanile della nostra Associazione”.



Articolo di Pallamano / Commenti