Pallamano: Vince l'under 16 contro l’Orta di Atella. Sconfitte under 20 e 14 femminile

9:38:34 2213 stampa questo articolo

Il campionato di serie A2 di pallamano è ancora fermo, ma il lavoro delle giovanili non conosce pause. Lo scorso weekend sono scese in campo l'under 20, 16 e 14 femminile che ha effettuato il suo esordio assoluto al Paladua davanti a circa duecento spettatori.
Nella giornata di domenica i giallorossini dell’Under 20 sono stati ospiti del più quotato Capua ed hanno perso anche a causa delle numerose assenze per influenza ed infortuni. Basti pensare che la squadra che per l'occasione è stata guidata da Dario Mastropietro si è presentata a Capua con soli sette effettivi tra cui i due portieri Canelli e Ferrara. Quest'ultimo, dunque, è stato schierato in posizione avanzata e si è reso autore anche di due reti. Il finale è 29-17 in favore dei padroni di casa (primo tempo 15-10).
Successo dell'under 16 che con una prova di forza ha espugnato il palasport di Orta d'Atella e si è confermato sempre più leader del girone. Il risultato finale di 28-21 (primo tempo 15-9) rende onore alla prova dei giallorossini di mister Luciani in pieno controllo del match dal primo all'ultimo minuto.
Positivo anche l'esordio dell'under 14 femminile, composta per la maggior parte da giovani atlete al di sotto dei 12 anni. Al Paladua per la sfida con il Salerno erano presenti circa 200 persone con una folta rappresentanza giunta da Salerno. Nel corso della giornata sono state disputate due sfide, entrambe vinte dalle atlete ospiti. Nel primo frangente il Salerno si è imposto 7-11, mentre nel secondo 2-12. Resta comunque la soddisfazione per un esordio che ha portato con se progressi ed entusiasmo.



Articolo di / Commenti