Pallavolo Serie C. SG Volley, primo sorriso in campionato, battuto il Pastena Volley

13:15:58 1548 stampa questo articolo
SG Volley 1997SG Volley 1997

Le ragazze della Tipografia Graziano Volley di San Giorgio del Sannio conquistano la prima vittoria in campionato.

Parte bene l’avventura in serie C della Tipografia Graziano Volley di San Giorgio del Sannio che tra le mura amiche del Palasport, conquistano la prima vittoria della stagione contro l’ostica e ottima formazione del Pastena Volley di Salerno
.
Le “diavole rosse” sangiorgesi , dopo uno stentato avvio di gara, che li ha viste portarsi sotto di ben sei punti, hanno avuto una reazione convincente, riuscendo così ad aggiudicarsi il primo set. Il ritorno delle ragazze salernitana rimetteva la gara in equilibrio e così è stato per tutto l’andamento del match. Infatti dopo il 2-1 delle padrone di casa ancora una volta le ragazze del Pastena, nel quarto parziale, con grande determinazione, riescono con una incredibile rimonta, a rientrare in partita ed a riequilibrare una partita che sembrava persa. Nel tie-break le bianco-rosse del duo Iarrobino-Pericolo ritrovano la giusta concentrazione e riescono a portare a casa il primo, importantissimo, successo stagionale.

Per la SG Volley 1997 si tratta sicuramente di un importante risultato, considerando tutte le attenuanti del caso. Ci sarà ancora tanto da lavorare prima di diventare una “squadra” vera, ma la certezza è che quanto visto sul parquet del Palasport lascia ben sperare per il futuro del campionato.
Nel prossimo impegno capitan Lonardo e compagne giocheranno ancora in casa contro il Futura Volley di Ischia, una partita molto importante dove bisognerà assolutamente conquistare punti preziosi. Appuntamento sabato 29 ottobre alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.



Articolo di Pallavolo / Commenti