Palumbo: "Sostegno a Izzo e Abbamondi e' convinto e forte"

13:17:39 2262 stampa questo articolo
Luca Palumbo, coordinatore Giovani Forza Italia Valle TelesinaLuca Palumbo, coordinatore Giovani Forza Italia Valle Telesina

In vista dell’incontro di questa sera a Telese Terme, ore 20.30, con il Senatore Mino Izzo candidato al Consiglio Regionale della Campania, i giovani forzisti lanciano il proprio sostegno anche ad Angela Abbamondi, candidato sindaco della lista “Telese Riparte”.

A scrivere è il coordinatore dei Giovani di Forza Italia, Luca Palumbo, che nella nota ribadisce come “l’impegno dei giovani in questa tornata amministrativa è concreto e costante”.

“Auspichiamo – dice Palumbo - che il percorso avviato ormai da cinque anni da parte del Presidente Stefano Caldoro, possa continuare con una presenza sempre più concreta e determinante del Sannio. Un ruolo che questa terra merita poiché essa non è una zona marginale della Regione ma un’area viva che deve proseguire la sua crescita. Il Sannio costituisce un importante snodo di comunicazione con la Regione Puglia e merita pertanto delle infrastrutture adeguate a rispondere a tali esigenze. Inoltre possediamo un patrimonio naturalistico invidiabile, la cui valorizzazione è un momento imprescindibile per la crescita dell’economia, sia turistica che nel settore primario”.

“L’attività del movimento giovanile di Forza Italia, tuttavia – sottolinea - non è limitata unicamente alla consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale. In tutti i paesi della provincia impegnati nelle elezioni del Sindaco e del consiglio comunale, la nostra presenza è costante. In paritcolar modo a Telese, dove sosteniamo con forza la candidatura di Angela Abbamondi e del suo progetto politico ‘Telese Riparte’.

Quest’ultimo – riprende - corrisponde alla nostra visione della Città di Telese Terme, che deve necessariamente recuperare il ruolo di faro illuminante per i paesi del circondario, di cui deve essere il traino. Una visone che supera l’immobilismo economico degli ultimi cinque anni, la disastrosa perdita di servizi di cui Telese è stata vittima. Uno su tutti: il poliambulatorio dell’ASL. Una struttura fondamentale che costitutiva l’impulso di un indotto economico necessario alla nostra realtà, letteralmente cacciato via a calci dal nostro territorio quando già ne era stato disposto il trasferimento nella nuova sede individuata in via Truono e che l’Azienda Sanitaria Locale aveva già acquistato pagando il 50% dell’importo dovuto”.

“Oggi – continua il coordinatore dei Giovani di Forza Italia della Valle Telesina - chi si ripropone alla guida di Telese paventa la realizzazione di una Città immaginifica, dimentico del fatto che hanno avuto 5 anni per dare avvio ai progetti che oggi paventano. Giustificarsi dietro il risanamento di un bilancio che hanno approvato per cinque anni (se ci fossero dei debiti e non li avessero certificati avrebbero causato un danno erariale) è un po’ come nascondersi dietro il dito.

Tale concomitanza di visione della Valle Telesina, del Sannio più in generale, e di Telese Terme – conclude -fa si che il nostro sostegno a Mino Izzo e ad Angela Abbamondi sia convinto e forte”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti