Pannarano. Neve sorprende un gruppo di scout, salvati dai Vigili del Fuoco

13:41:54 7596 stampa questo articolo
Scout - foto tratta dal webScout - foto tratta dal web

Un gruppo di scout sorpreso dalla neve è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea. I giovani si trovato nell'Oasi WWF di Pannarano.

Attimi di apprensione questa mattina per un gruppo di 10 scout sorpresi dall’abbandonante nevicata nelle zona di Pannarano. I ragazzi erano saliti in montagna probabilmente per trascorrervi alcuni giorni, nel loro consueto abbigliamento(pantaloncini corti, zaino e muniti di sacco a pelo) e si trovavano nell’Oasi WWF presso il rifugio Acqua delle Vene.

I giovani per non rimanere bloccati dalla neve si sono dunque avviati a piedi pronti a raggiungere il paese seguendo la stradina che procede dall’Oasi attraversando il versante che poi porta a Pietrastornina(AV). A far scattare l’allarme e ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea, intorno alle 11.30, è stato il vicesindaco di Pannarano Antonio Iavarone dopo una segnalazione giuntagli dal custode dell’area protetta.

I caschi rossi hanno raggiunto i giovani scout a metà strada e li hanno tratti in salvo. Fortunatamente per loro solo tanto spavento e nessuna brutta conseguenza fisica. Per fortuna solo una brutta avventura e tanto spavento ma nessuna conseguenza per la loro salute.



Articolo di Cronaca / Commenti