Parcheggiatori abusivi: intensificati i controlli

14:14:32 1687 stampa questo articolo
Volante piazza Cardinal PaccaVolante piazza Cardinal Pacca

L’intensificazione dei servizi si è avuta dopo i recenti episodi con protagonisti alcuni parcheggiatori abusivi extracomunitari in piazza Cardinal Pacca.

La Questura del capoluogo sannita ed il comune di Benevento, dopo gli ultimi episodi, hanno predisposto l’immediata intensificazione dei servizi di controllo con l’intento di limitare sul territorio comunale un fenomeno, quello dei parcheggiatori abusivi, che sta causando particolare allarme sociale nella cittadinanza.

Nel corso di un tavolo tecnico tenutosi in Questura, a cui ha partecipato anche il comandante della Polizia Municipale di Benevento, è stata pianificata una strategia di contrasto che vedrà impegnate pattuglie della Squadra Volanti, del Poliziotto di Quartiere e della Polizia Municipale, supportate da personale della Squadra mobile.

Attraverso una vigilanza continuativa, le pattuglie, già a partire dalle prossime ore, saranno impegnate ad arginare l’odiosa prassi della richiesta di denaro agli automobilisti che parcheggiano i loro mezzi soprattutto nelle vie centrali della città. Nei confronti dei parcheggiatori abusivi sarà possibile applicare la sanzione del pagamento di una somma da 1.000 a 3.500 euro ed applicare la misura accessoria della confisca delle somme percepite. 



Articolo di Cronaca / Commenti