Parco Grassano, torna l'International Clean Up Day

15:27:13 2757 stampa questo articolo

Anche quest'anno il Parco del Grassano ospiterà l’ottava edizione dell’International Clean Up Day. L'appuntamento è per la mattina di sabato 27 settembre con la giornata internazionale per la pulizia dei fondali di mari, fiumi e laghi indetta dalla fondazione Project Aware con il patrocinio del comune di San Salvatore Telesino.
A coadiuvare l’opera degli istruttori, dei dive masters, del centro subacqueo coordinato da Mario Palmieri e Antonio Di Meola e dei numerosi volontari si affiancherà il contributo del nucleo di protezione civile della sezione di Telese Terme già impegnata nelle scorse settimane con la pulizia delle sponde del Lago di Telese.
Sin dalle prime ore del mattino diverse saranno le associazioni impegnate nelle operazioni di pulizia. Chi a titolo personale, chi con la famiglia al gran completo, chi insieme alla propria associazione. La causa è comune. Ripulire le sponde e i fondali del corso d’acqua da rifiuti e sterpaglie.
Operazioni che nel corso degli anni hanno portato a risultati notevoli uniti anche ad una corretta gestione dell’immenso patrimonio naturalistico del Parco del Grassano. Situato nel comune di San Salvatore Telesino, il parco è meta assidua ogni settimana di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della regione e palcoscenico  di un ricco palinsesto di eventi che richiama l’attenzione di tanti giovani dalla Valle Telesina e non solo.



Articolo di Ambiente / Commenti