Pari tra Dionis Telesia e Virtus Goti. I goti ancora in testa con le reti di Uniti e Bernardo

20:16:2 2902 stampa questo articolo

“Sono contento per la prova di carattere che ha dimostrato oggi la Virtus Goti. Era la giornata ideale per perdere la partita perché ci sono state tutte le componenti: devo lamentarmi dell’arbitraggio che non è stato all’altezza della gara, ma non è questo un motivo valido per giustificare il risultato. Entrambi i gol che abbiamo preso sono dovuti ad una leggerezza del portiere, ma è umano sbagliare, così come è anche vero che siamo riusciti a rimontare dopo essere andati in svantaggio per due volte. Abbiamo tenuto, in particolare nel secondo tempo sempre il pallino del gioco, facendo girare palla e ritagliandoci le occasioni giuste al momento giusto, dimostrando di essere una grande squadra. Sono rammaricato, ma solo fino ad un certo punto, perché le partite non si possono vincere tutte, però allo stesso tempo sono fiero della reazione che hanno avuto i ragazzi e siamo stati l’unica squadra che in mezzo al campo ha cercato di vincere la partita fino alla fine. Questa gara mi ha fatto capire ancora di più che siamo molto temuti. In sostanza nel primo tempo abbiamo fatto una grande mole di gioco che è emersa più netta nel secondo tempo e per una disattenzione del mio portiere abbiamo preso gol. La gara, poi, è stata troppo spezzettata e questo ha favorito gli avversari che hanno una tenuta atletica minore della nostra. Resta il fatto che la partita non è stata persa e questa è una grande prova di carattere”. Questa l’analisi di Mister Martino dopo i 90 minuti a San Salvatore Telesino dove la Virtus Goti ha pareggiato per 2-2 contro la Dionis Telesia del santagatese Telemaco Russo.
E’ stata una partita spezzettata e fallosa che ha visto la Virtus finire senza due uomini (espulsi sul finire di gara) e poche azioni giocate e senza Cioffi e Iannotta. Il risultato lo ha sbloccato al 21’ il gol di Santoro, con qualche responsabilità dell’estremo difensore goto che si è fatto sorprendere fuori dai pali. Prima del vantaggio dei telesini qualche occasione per De Lucia ed Icolari che però non sono riusciti a concretizzare. Al 30’, poi, stop per circa una decina di minuti, per qualche scaramuccia sugli spalti: l’arbitro Esposito di Napoli decide di bloccare il gioco per consentire che tutto ritorni alla normalità.
Nel secondo tempo, Martino toglie Eliseo per Uniti, e la Virtus continua a macinare ancora più gioco, provando a pareggiare prima con Icolari e poi con Bernardo di testa. Al 9’ clamorosa occasione della Virtus con una punizione di Florio che per millimetri non entra in porta. Al 13’ è un assist di Palma per il fresco Uniti che porta il gol dell’1-1. Al 25’, poi, ancora una leggerezza di Abbatiello, consente a Varricchio, da una ripartenza, di andare in rete, ma la Virtus non demorde e a testa bassa costruisce gioco, fino a che al 42’ da assist di De Lucia è Bernardo che insacca la rete per il definitivo 2-2. Dopo la rete del pari, in 2 minuti la Virtus resta in 9 uomini per l’espulsione di Uniti e Palma per doppio giallo.
Alla luce dei risultati di oggi, la Virtus continua a mantenere la testa della classifica a 16 punti, staccata di una sola lunghezza dal Rotondi, vincente a Foglianise, ed in attesa di Vitulano – San Marco Evangelista in programma domani.

DIONIS TELESIA: Sgambato, Zampetti G., De Vincentis, Cielo, Florese, Massa, Santoro, Conte, Varricchio, Di Nuzzo (12st Niro), Zampetti Gia. A disp. Androsoni, Gambuti, Lavorgna, Di Meola, Carpentieri, Solli All. Russo
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso (37st Lombardo), Bernardo, Palma, Nuzzo, Eliseo (1st Uniti), De Lucia, Florio, Annunziata, Icolari (9st Piscitelli), Orefice A disp. Maieta, Bernardo S., Saccone, Manera All. Martino




Articolo di Calcio / Commenti