Parrocchia Cappuccini. Il 30 novembre giornata dedicata a ‘Famiglie è Vita’

10:9:16 2851 stampa questo articolo
La chiesa del Sacro Cuore a BeneventoLa chiesa del Sacro Cuore a Benevento

Domenica 30 novembre dalle 10 alle 19, presso la Parrocchia P.P. Cappuccini di Benevento, si terrà la giornata ‘Famiglia è Vita’, incontrare e unire le generazioni per condividere gioie e difficoltà. Genitori e figli, insieme, per vivere un momento di serenità e gioia conoscendo nuove persone attraverso la preghiera, il gioco, le testimonianze di vita e di fede. La giornata ha lo scopo di coinvolgere le persone nelle attività della Comunità affinché esse si sentano accolte e coinvolte, percependo la Parrocchia come una famiglia accogliente e la Chiesa, come “la famiglia di Dio, una casa di famiglia, fraterna ed accogliente” (Papa Giovanni Paolo II), o anche come “la fontana del villaggio alla quale tutti ricorrono per la loro sete” (Papa Giovanni XXIII).
Il programma prevede dalle 10 l’accoglienza delle famiglie partecipanti; nella seconda parte, invece, dopo il saluto del parroco fra Gampiero Canelli, Maurizio Cimino dedicherà all’immagine de’ “La Sacra famiglia”, dell’artista MarkoRupnik, un momento di riflessione sul suo significato sacro ed artistico. Subito dopo, i papà e le mamme saranno invitati a partecipare ai laboratori di catechesi dedicati alle figure genitoriali, San Giuseppe - Padre di Gesù, marito di Maria e la Madonna - moglie di Giuseppe e Madre di Gesù. Per i figli è previsto un terzo laboratorio destinato alla comprensionedel significato della “capanna” di Nazareth, quale luogo di incontro e dialogo, culla delle relazioni di amore familiare.
Dopo il pranzo ci saranno momenti ludici e gioiosi per arrivare nel pomeriggio al momento delle testimonianze di alcune famiglie che racconteranno la loro esperienza di vita, di amore e di fede. Alle 18 la celebrazione eucaristica concluderà la giornata. L’evento èorganizzato in Comunione, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento Azione Cattolica, Catechiste, Suore Francescane Immacolatine, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini, Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe.
Per informazioni è possibile collegarsi al sito web www.sacrocuorebn.it, inviare un’e-mail all’indirizzo notizie.sacrocuorebn@libero.it oppure telefonare al numero 0824 51546.



Articolo di Chiesa / Commenti