Parte la preparazione dela Miwa Energia Cestistica Benevento

14:46:37 2647 stampa questo articolo
 Miwa Energia Cestistica Benevento Miwa Energia Cestistica Benevento

Prenderà ufficialmente il via il 28 agosto la nuova stagione della Cestistica Benevento, sponsorizzata per il quarto anno dall'azienda Miwa Energia, che in quella data comincerà la preparazione in vista del prossimo campionato di Basket di Serie D.

Tante le novità in casa giallorossa a partire dal ritorno in panchina di coach Bruno Annecchiarico dopo due anni di lavoro in società da dirigente. Agli ordini dell'esperto coach sannita si ritroveranno i cestisti giallorossi, che svolgeranno il lavoro preparatorio presso il campo di Rugby Pacevecchia grazie alla grande disponibilità della Società Rugby Benevento.

Dopo la prima parte di attività prevalentemente atletica, il gruppo si sposterà, per gli allenamenti tecnico tattici, presso il nuovo impianto che ospiterà le gare interne della Miwa Energia, il Palazzetto dello Sport Mario Parente. Sarà proprio sul parquet della struttura di Via Ponte a Cavallo che la formazione beneventana giocherà, la domenica alle ore 18.00, tutte le partite in casa del prossimo Campionato di Serie D.

Torneo di Serie D che partirà ufficialmente il 15 ottobre con la Miwa Energia che affronterà proprio sul parquet di casa il Basket Roccarainola. La formula del Campionato prevede due gironi da 16 squadre (la Cestistica è inserita nel girone B), con le squadre classificatesi ai primi otto posti che saranno ammesse ai playoff.

Dai playoff usciranno fuori due squadre promosse nella Serie C GOLD della stagione 2018/19 e 10 o 11 squadre ammesse alla Serie C SILVER 2018/19. Le formazioni classificatesi dal tredicesimo al sedicesimo posto di ciascun girone saranno ammesse ai Playout per definire le 2 squadre che retrocederanno al Campionato di Promozione 2018/2019. Prima del debutto in campionato ci sarà un primo impegno ufficiale in Coppa Campania, con i sanniti che giocheranno il primo turno in trasferta sul campo del S.C. Ercolano, il 23 Settembre.

Di seguito l'elenco degli atleti che giocheranno con la canotta giallorossa il Campionato di Basket di Serie D 2017/2018: Cesare Accettola, Pasquale Cavallaro, Vincenzo Cavalluzzo, Giovanni D'Aronzo, Giuliano De Martino, Yuri Fuiano, Pietro Iarriccio, Pasquale Liparulo, Pierluigi Marino, Luigi Pepe, Luca Spagnuolo, Gennaro Ucci, Pasquale Zambottoli.

Composizione Girone B Campionato di Basket di Serie D: Cestistica Ischia, S. C. Secondigliano, Sporting Club Torre del Greco, Pall. Salerno, Basket Parete, Cab Solofra, Promobasket Marigliano, Pall. Capomiseno, Virtus 04 Caserta, Roccarainola, Hippo Basket Salerno, Cava dei Tirreni Basketball, Cestistica Benevento, Saviano, Caudium Basket Montesarchio, Basilicata Sport Potenza.



Articolo di Basket / Commenti