Passa il Rugby Clan, per i Dragoni Sanniti Rugby i play off si allontanano

12:48:6 3460 stampa questo articolo
Rugby. I DragoniRugby. I Dragoni

Si allontana il sogno Play-Off per i Sanniti. Serino : "ha vinto la squadra con più esperienza".

Domenica scorsa sul Comunale di San Martino Sannita è andata di scena l'ottava giornata di questo mini-campionato che vedeva contrapporsi le candidate al secondo posto in classifica valevole, quindi, per un posto libero ai Play-Off, visto che l'Arechi Rugby matematicamente è già promossa alla fase successiva.

Dopo un primo tempo combattutissimo - concluso sullo 09-12 per gli ospiti - ha vinto il Rugby Clan con un 12-27 ed un passivo di 5 mete a 0 a discapito di una giovane ed inesperiente formazione Sannita. La gara, diretta dall'arbitro internazionale signor Vincenzo Schipani, ha vissuto momenti di nervosismo da ambedue i lati, vista la posta in palio, ed ha avuto un primo tempo combattutissimo. Molte le defezioni in difesa dei Sanniti ma anche molti i falli dei sammaritani, visto che i punti dei Dragoni Rugby arrivano soltanto da calci di punizione.

Alla fine del primo tempo il match era in quasi parità, anche se il Santa Maria già aveva varcato la linea di meta ben due volte. Il secondo tempo, come al solito in questa stagione per i sangiorgesi, ha una fase di black out e gli avversari sembrano accorgersi del momento di difficoltà dei Dragoni andando ancora in meta per altre tre volte, raggiungendo così anche il punto di bonus. Lo score per i Dragoni arriva soltanto dal buon piede di Claudio Chiavelli (in foto) ed a fine gara il tabellone sentenzierà il 12-27 per gli ospiti che con questa vittoria vedono lo spiraglio Play-Off, insieme al Rugby Rende.

"La gara di oggi è stata una delle più dure di questo campionato - dichiara Massimo Serino a fine partita - paghiamo sempre lo scotto della poca esperienza e di non saper ancora reagire di fronte ad un avversario più preparato per questo tipo di campionato. Arriviamo sempre a concludere dei primi tempi alla pari, ma poi la differenza degli avversari più ostici viene fuori nella seconda frazione, dove, ahimè, noi siamo assenti, come se avessimo un vuoto incolmabile. La linea dei trequarti avversaria è stata praticamente perfetta oggi, ha capito le nostre debolezze e ci ha colpito dandoci anche il colpo di grazia. Il pacchetto di mischia avversario, che nell'andata ci ha dato filo da torcere, stavolta ha avuto difficoltà ad esprimersi, merito anche di un ritrovato Calandini di ritorno dalla breve esperienza in terra sarda con l'Alghero, che in prima linea ha fatto la differenza e dell'esordio con la maglia dei Dragoni di Frattolillo Francesco a flanker. Per il proseguio del campionato già da stasera cominceremo a pensare a domenica prossima dove affronteremo il Torre del Greco in casa loro. Ai miei ragazzi dico di non mollare adesso, ma di fare tesoro di queste gare che, nel prossimo futuro, sicuramente aiuteranno a crescere ed a non incappare negli stessi errori".

Dragoni Sanniti : Grotta; Sabella I.; Martignetti; Chiavelli; Luongo; Pastore; Izzo (K); Capozzi (V); Sabella M.; Frattolillo; Pepe; Nardone M.; Aversano; Maio; Calandini. A disposizione : Coppola L.; Colella; De Vizia; De Pasquale; Bocchino; Coppola A. Allenatore : Massimo Serino.



Articolo di Rugby / Commenti