Paupisi. Festival dei Sapori: rinviata al 27 agosto la serata del 24

17:2:55 2629 stampa questo articolo

L'organizzazione del Festival, rende noto che la serata del 24 agosto, rinviata per maltempo, sarà recuperata venerdì 27.

Continua a Paupisi il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada –45esima Sagra del Cecatiello che sta andando in scena in questo ultimoweekend di agosto. Un Festival organizzato dalla forte sinergia tra Comunedi Paupisi e Pro Loco con il patrocinio della Regione Campania,dell’Università degli Studi del Sannio e dell’I.I.C.Q Regionale.

Nel corso delle serate gli enoturisti e gli ‘enogastronauti’ si stanno imbattendo nelle strade del paese addobbate con 4mila bottiglie di plastica, tantebandiere, luci, festoni e ben 600 ombrelli.

Gli stand enogastronomici sono dislocati tra piazza IV Novembre, piazza Roma e largo G. De Marco doveoltre ad apprezzare i cecatielli si potranno gustare padellaccia,bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli,spezzatino e tante altre specialità il tutto annaffiato dai vini delle cantine ‘Serra degli Ilici’, ‘Cantina di Solopaca’ e ‘Torre del Pagus’.

Nella giornata di domani, domenica 26 agosto, ci sarà lo stand aperto a pranzo, e alle ore 10,00 del mattino è previsto il raduno motociclistico dei “Svalvolati on the road” di Benevento; poi nel pomeriggio alle ore 16,00 la grande novità assoluta con il primo Palio delle Contrade con corteo storico e “combattimento” degli arcieri.

Questa sera, oltre agli spettacoli musicali e degli artisti di strada, dalle ore 23,30 ci si potrà
scatenare in piazza G.De Marco con i ‘Fortyssimi’ di Radio Company: voice Luca Bravi, Antonio Calabrese e dj Joy B art Birikkino.

Quindi sarà un sabato paupisano divertentissimo. Buona cucina, buona musica, ottimo vino, ospitalità e… spensieratezza. Inoltre la organizzazione aprirà il campo sportivo comunale, che sarà adibito a parcheggio e ci sarà una navetta che porterà i visitatori fino all'area sagra.

Un modo questo per ridurre ingorghi e per dare un ulteriore servizio ai tanti buongustai che
raggiungeranno Paupisi.

Intanto la organizzazione del Festival ha reso noto che la serata di ieri venerdì 24 agosto, annullata causa maltempo, è stata rinviata a lunedì 27 agosto e si terranno gli stessi spettacoli che dovevano tenersi ieri sera. Quindi un giorno in più per degustare le tante specialità culinarie paupisane.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti