Paura a Benevento: nella notte due esplosioni scuotono la citta' - FOTO

12:7:51 4943 stampa questo articolo
Esplosione via San DonatoEsplosione via San Donato

Due esplosioni hanno provocato panico e danni a Benevento, indaga la Polizia di Stato.

Paura e danni nella notte a Benevento per due esplosioni, probabilmente delle bombe carta, che hanno scosso la città. La prima intorno alle 2.00 in via San Donato in zona Triggio, la deflagrazione che ha squarciato non solo il silenzio della notte ma anche infranto i vetri di alcune abitazioni e danneggiato un’auto.

Tanta la paura tra i residenti e, una volta scattato l’allarme sul posto sono giunti sia gli agenti della Polizia di Stato che della Squadra Mobile ma anche i Vigili del Fuoco che hanno anche effettuato delle verifiche all’interno delle abitazioni investite dallo scoppio. Evidente il segno lasciato dall’ordigno sul manto stradale.

La seconda esplosione è avvenuta, invece, al quartiere Pacevecchia in via Guido Dorso. Anche qui, intorno alle 2.00, un ordigno è esploso al ciglio della strada nei pressi di un condominio creando qualche danno al portone dello stabile. Una volta scattato l’allarme nella zona sono poi giunti gli agenti della Questura sannita che ora indagano sui due episodi. Al vaglio anche le immagini di alcune telecamere della zona. Resta da capire se tra le due esplosioni ci sia un nesso e se si tratti di intimidazioni. Al momento però nessuna pista è esclusa.



Articolo di Cronaca / Commenti