Paziente aggredisce medico ed infermieri al Rummo. Chiesta maggiore sicurezza

13:14:23 4696 stampa questo articolo

Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte tra sabato e domenica presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Rummo. Aggrediti una dottoressa e quattro infermieri. Si torna a discutere sul problema sicurezza.

Un paziente di 65 anni, in preda ad una crisi legata alla sua patologia, ha preso a calci e pugni una dottoressa e 4 infermieri che poi si sono fatti refertare presso il Pronto Soccorso del nosocomio in cui lavorano. L’episodio è accaduto intorno alle 23.00 della notte tra sabato e domenica all'Ospedale Rummo di Benevento. Per la dottoressa si è resa necessaria anche una tac, mentre le prognosi vanno fino ai dieci giorni.

Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri del Comando Provinciale, mentre Giuseppe De Lorenzo, responsabile del reparto, ha parlato di “tragedia sfiorata” e chiesto nuovamente “l’intervento delle Forze dell’Ordine”.

Nel frattempo martedì sarà discussa da Luigi Nunziato, responsabile del Pronto Soccorso ed il questore di Benevento Antonio Borrelli, la questione sicurezza presso il reparto di pronto intervento. Alla base, la richiesta di maggiore sicurezza, specialmente nelle ore notturne.



Articolo di Cronaca / Commenti