Pd, arrivano i circoli 'Liberal'. Il Sannio schiera Nazzaro, Abbate, Falato e co.

10:56:42 8455 stampa questo articolo
Gino AbbateGino Abbate

Due nuovi circoli di Liberal-PD in Campania. Si aggiunge al circolo di Napoli, presieduto da Bartolo Costanzo il quello di Salerno e del salernitano, presieduto da Antonio Guariglia
A Benevento e nel Sannio si è costituito il circolo presieduto da Alfredo Nazzaro. Nei prossimi giorni si riunirà il coordinamento campano presieduto da Ernesto Paolozzi per discutere della situazione politica della regione in vista delle prossime e importanti elezioni amministrative.

Liberal PD è un'associazione politica (l'unica riconosciuta dal partito) aperta anche ai non iscritti, alla cosiddetta "società civile". I riferimenti nazionali sono Enzo Bianco ed il sottosegretario del presidente Renzi per gli affari europei, Sandro Gozi. Il circolo di Benevento è stato ufficialmente riconosciuto dai vertici nazionali: a guidare la nutrita pattuglia Alfredo Nazzaro e Gino Abbate, ex assessore all'ambiente del Comune di Benevento. Il gruppo vanta nomi importanti e copre diverse zone territoriali del Sannio: pronti a scendere in campo ci sono Carlo Falato, ex sindaco di Guardia Sanframondi e assessore provinciale alla cultura ed al turismo della prima squadra di Cimitile, poi c'è l'ex presidente Ept Benevento, Giovanni La Motta. Presente tra i Liberal - Pd sanniti anche Vincenzo Boniello, consigliere comunale di S.Giorgio del Sannio (primo eletto alle scorse amministrative) ora in rotta con il sindaco Ricci. Nella lista anche il telesino Carmine Covelli, l'assessore fragnetano Carmine De Camillis, poi Alessandra Iadevaia di Durazzano, il medico telesino Michele Selvaggio, Marianna Ciambriello, Nicola De Ieso.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti