PD. I circoli telesini aprono un comitato elettorale a sostegno di Mortaruolo

11:32:57 3024 stampa questo articolo
La riunione dei circoli PD tenuta a San LorenzelloLa riunione dei circoli PD tenuta a San Lorenzello

Nasce in Valle Telesina il comitato territoriale a sostegno della candidatura alle prossime elezioni regionali del segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento Erasmo Mortaruolo. La decisione è scaturita dopo una riunione avvenuta lo scorso 30 aprile, la sede sarà a San Lorenzello.

“Nel corso della riunione – scrivono nella nota i democratici telesini - si è discusso degli aspetti organizzativi, della pianificazione degli eventi e convegni tematici, e del programma. Sostegno alle imprese, programmazione comunitaria, nuove prospettive di sviluppo attraverso il miglioramento della rete infrastrutturale, come il raddoppio della Telesina, fonti energetiche rinnovabili e ricambio generazionale”.

“L'esigenza di cambiamento e di innovazione – continuano - è stata considerata da tutti i presenti come la priorità assoluta in questa fase storica per rilanciare il Sannio e la Campania. Un cambiamento che necessariamente deve coinvolgere anche la classe dirigente, favorendo un ricambio che privilegi, come modalità di selezione, il merito”.

“Un pensiero – precisano - condiviso anche da Erasmo Mortaruolo, che, durante la riunione, ha sottolineato come questa necessità di cambiamento possa trovare concreta attuazione nella gestione degli enti e società partecipate, che proprio a causa della non idonea selezione della classe dirigente, non sono riusciti ad adempiere in pieno alle loro funzioni”.

“Si deve ripartire dal merito – ha sottolineato il segretario provinciale PD - lasciando alle spalle la politica delle poltrone e della mediocrità. Mettere persone capaci nei ruoli chiave è fondamentale per uscire dal ritardo di sviluppo.”

“Anche per questa ragione – concludono i dem telesini - sosterremo la candidatura del segretario, che ha già dato e sta dando prova di serietà, capacità e soprattutto onestà". 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti