Pedicini (M5S) attacca Caldoro e De Luca. 'Noi unica soluzione onesta'

12:46:1 3973 stampa questo articolo

Ad infuocare il clima, in vista delle prossime Elezioni Regionali, ci pensa Piernicola Pedicini, eurodeputato del Movimento 5 Stelle, che torna ad attaccare la composizione delle liste presentate da Vincenzo De Luca e Stefano Caldoro.

"Le accuse reciproche tra De Luca e Caldoro a chi ha più impresentabili, condannati, inquisiti e riciclati nelle proprie liste è uno spettacolo che la Campania non merita. Non avrei mai pensato che la vecchia politica potesse arrivare a tanto. Decine di candidati nel centrosinistra e nel centrodestra accusati di reati che vanno dalla truffa ai rapporti con la camorra, dalla guerriglia al riciclaggio, dalla violenza sessuale al falso". È la dura presa di posizione del portavoce eurodeputato del M5S Piernicola Pedicini durante uno dei suoi numerosi incontri elettorali in Campania.

"Il condannato e ex sceriffo di Salerno De Luca che, negli anni scorsi, si riempiva la bocca dicendo di aver sconfitto i vecchi e potenti notabili democristiani, ora, senza nessuna vergogna, ha chiuso accordi con l'ottantenne Ciriaco De Mita uno dei suoi peggior nemici. Poi, - tuona il portavoce M5S - sempre De Luca, ha imbarcato nelle sue file ex fascisti e ex esponenti di Berlusconi che sostenevano l'ex sottosegretario del Pdl Cosentino in carcere per i suoi rapporti con la camorra”.

“ Ormai è una gara a chi è peggio tra De Luca, Caldoro e i loro candidati - ha evidenziato l'europarlamentare - Un'accozzaglia di personaggi collusi e affaristi, assetati di potere, che lasciano sullo sfondo le tante emergenze della Campania abbandonata da decenni in balìa della disoccupazione, della corruzione, dei fondi europei non spesi, dei rifiuti sversati nella Terra dei fuochi.

Per fortuna, questa volta, - continua il grillino - l'alternativa c'è. Un'alternativa vera, solida, autorevole, competente, onesta. C'è il M5S con Valeria Ciarambino, ci sono i candidati e gli attivisti delle varie circoscrizioni, ci sono decine di portavoce parlamentari campani, esperti e motivati: cittadini qualunque, giovani, preparati, privi di interessi personali, senza ombre o condanne giudiziarie. Un potenziale unico e straordinario che è pronto a governare la Campania e a mandare a casa i De Luca, i Caldoro e i loro galoppini. L'arrogante e presuntuoso De Luca, essendo già condannato in primo grado, se venisse eletto, verrebbe sospeso immediatamente perché è ineleggibile e in Campania per circa un anno ci sarebbe un commissario. Il berlusconiano Caldoro ha già dimostrato la sua incapacità di governare visto i danni che ha prodotto negli ultimi cinque anni”.

La soluzione è solo una: il M5S e Valeria Ciarambino. Siamo a un passo per farcela, - ha sostenuto il pentastellato - andiamo avanti fiduciosi, comune per comune, casa per casa, cittadino per cittadino, in questi ultimi giorni di campagna elettorale ci sono le condizioni per raggiungere lo storico traguardo. Solo con il M5s può rinascere la Campania, un risorgimento vero che eliminerà la povertà e valorizzerà le risorse, naturali e umane”.

“Cosa vogliono i campani davvero? Si vogliono liberare per sempre da questa zavorra della corruzione e delle infiltrazioni camorristiche oppure no? Oggi, con il M5S – conclude - hanno una possibilità che prima non hanno mai avuto, la vogliono sfruttare oppure no?".



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti