Pensionato adescato da una donna e ricattato con foto compromettenti: coppia denunciata per estorsione

13:41:38 4692 stampa questo articolo

I carabinieri di Solopaca, in collaborazione con i colleghi di Telese Terme, al termine di un’attività d’indagine avviata dopo la denuncia di un 74enne pensionato del luogo, hanno denunciato una coppia di coniugi rumena, residenti a Telese Terme, per estorsione e violenza privata mentre un’altra loro connazionale è in corso d’identificazione per concorso nei reati.

Questa la ricostruzione dei carabinieri: la mattina del 27 marzo il denunciante, mentre si trovava nei pressi dell'ufficio postale di Telese Terme, è stato adescato da una donna di nazionalità rumena che lo avrebbe indotto a seguirlo presso l'abitazione dei suoi complici. Una volta arrivati avrebbe cominciato a sedurlo facendolo svestire con la promessa di compiere atti sessuali.

Mentre l'anziano si denudava, la donna lo ha ritratto con il suo telefonino, quindi anche i due coniugi sono usciti da una stanza e lo hanno ripreso negli stessi atteggiamenti con il cellulare. A questo punto i tre hanno minacciato l’uomo di divulgare le foto se non avesse consegnato la somma di 500 euro. L’anziano, impaurito, ha consegnato tutto il denaro in suo possesso, 50 euro, ma i tre gli hanno intimato di portare la restante somma nel pomeriggio, conservando sui propri cellulari le foto compromettenti.

Il 74enne, nel pomeriggio, resosi conto della gravità dei fatti, si è presentato presso la stazione dei carabinieri di Solopaca sporgendo denuncia. A questo punto i militari hanno avviato le indagini risalendo, in breve tempo, all’identificazione dei due coniugi nei confronti dei quali è stata eseguita una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di ritrovare il cellulare della donna, peraltro in stato di gravidanza, sul quale c’erano le immagini del ricatto. La complice è tuttora ricercata.



Articolo di / Commenti