Benevento: Peppe Fonzo nella compagnia di Enrique Vargas

14:41:21 2772 stampa questo articolo

L’artista sannita Peppe Fonzo entra a far parte della Compagnia del teatro de los Sentidos debuttando nel cast dello spettacolo "Fermentaciòn" che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre al Teatro India di Roma per "Le vie dei Festival".
Fermentaciòn, di Enrique Vargas, ha debuttato nel corso della XXXII Edizione di Benevento Città Spettacolo durante la quale si è tenuto anche il laboratorio del regista spagnolo.
“Sono felice che qui da noi – ha dichiarato il direttore artistico di Benevento Città Spettacolo, Giulio Baffi – nascano spettacoli che vanno oltre il nostro festival e che impegnano attori sanniti in rappresentazioni di valore internazionale. In questo modo Città Spettacolo dimostra di essere punto di riferimento e palestra per chi lavora nel teatro, per gli attori come per gli altri professionisti dello spettacolo”.
“Città Spettacolo – ha affermato il vicesindaco e assessore alla Cultura di Benevento, Raffaele Del Vecchio – è anche questo: dare importanti opportunità ai giovani artisti locali, continuando a produrre benefici per il territorio anche a sipario chiuso.
Per gli operatori del settore culturale questo festival è ormai un’occasione unica per entrare in contatto con artisti di fama internazionale che scelgono proprio Benevento per debuttare con i loro spettacoli.
Sono convinto - ha concluso Del Vecchio - che sia importante riuscire a creare possibilità di affermazione e di lavoro per i nostri giovani, in particolare in un momento come questo in cui le professioni legate al settore dello spettacolo e della cultura appaiono tra le più colpite dalla crisi”.



Articolo di / Commenti