Benevento -

Benevento, per sfuggire all'arresto minaccia due volte il suicidio e rischia d'investire un carabiniere

Benevento - 18:56:6 1234 stampa questo articolo

Nicola Floriano, pregiudicato 52enne di San Felice a Cancello, residente ad Arpaia, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, questa mattina, dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Alle 8.40, sulla SS 7 Appia, i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato e poi inseguito una Mini Cooper guidata da Floriano che, privo della patente guida e avvedutosi della presenza dei militari, ha tentato di seminarli.
Nel comune di Paolisi, dopo essere stato raggiunto e bloccato con l’ausilio di altri militari accorsi, Floriano, con le portiere bloccate e senza scendere dal mezzo, armato di una forbice, per dissuadere i militari ha minacciato di suicidarsi e, subito dopo, effettuando una retromarcia, ha rischiato di investire un militare.
E’ riuscito, così, a scappare di nuovo ma è stato rintracciato, dalle stesse pattuglie, sul piazzale antistante il distributore carburanti Esso di Airola. Ancora una volta, Floriano, senza scendere dall’autovettura, con una bottiglia contenente benzina si è cosparso del liquido infiammabile, lanciandone il contenuto anche sui militari operanti e, continuando nell’opera di dissuasione, con un accendino ha minacciato di darsi fuoco.
A nulla, però, sono valsi i suoi tentativi estremi. E’ stato bloccato, trascinato fuori dal mezzo, ammanettato e tratto in arresto.
E’ stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.



Articolo di / Commenti