Piccolo Festival della Politica. Tra gli ospiti Casini, Ciarambino, Cesaro, Mortaruolo e Nicodemo

11:26:14 3015 stampa questo articolo

E' in programma a Sant’Agata de’ Goti ed Amorosi dal primo al 4 dicembre, il Piccolo Festival della Politica, rassegna ideate ed organizzata da Arcadia, giunta quest’anno alla sesta edizione.

Il titolo di questa edizione 2015 sarà, “La Costituzione secondo Matteo, la nuova generazione politica e le sfide dell’Italia”. Si parte il primo dicembre alle 16.30 a Sant’Agata de’ Goti, Palazzo San Francesco, con l’intervista del direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano al presidente della Commissione Esteri al Senato Pierferdinando Casini su “Il dovere dell’accoglienza, le sfide dell’integrazione e le paure per lo straniero: l’Italia allo specchio tra populismo e responsabilità”.

Il tre dicembre, l’incontro su "La Campania di De Luca, bilancio provvisorio dei primi 180 giorni di governo” in programma alle 18.00 nella Sala Ex Cinema di Sant’Agata. Dopo i saluti del consigliere provinciale di Benevento Renato Lombardi, il direttore di “Ottochannel” Pierluigi Melillo modererà il confronto tra i consiglieri regionali Valeria Ciarambino, Mino Mortaruolo e Armando Cesaro.

“Barba e capelli”, invece, è il nuovo format pensato da Arcadia e che chiuderà, il 4 dicembre, questa edizione 2015. Protagonista sarà Francesco Nicodemo, consigliere comunicazione per Palazzo Chigi, che in un normale salone per “barba e capelli” verrà intervistato da due influencer. Questo il programma a grandi linee del Piccolo Festival della Politica che anche quest’anno, oltre agli appuntamenti del pomeriggio sarà affiancato da workshop in comunicazione politico-elettorale in programma al mattino ad Amorosi dal primo al 3 dicembre.



Articolo di Politica / Commenti