Piano forestazione, incontro tra Lombardi e operai forestali

17:3:21 1770 stampa questo articolo
BoscoBosco

Nel corso del confronto si è in particolare discusso sui temi delle dotazioni strumentali degli addetti alla forestazione.

Il Consigliere provinciale di Benevento delegato alle Politiche Agricole e Forestali, Renato Lombardi, ha discusso con una delegazione di operai forestali il tema dell’attuazione del “Piano forestazione e bonifica montana per l’anno 2017”, recentemente approvato dal Consiglio Provinciale, illustrandone le potenzialità. All’incontro era presente anche il responsabile del Servizio Michelantonio Panarese.

Il Consigliere delegato ha dichiarato quindi le iniziative che la Provincia intende assumere nel contesto dell’intervenuta approvazione del Piano che consentirà l’accesso ai finanziamenti promessi all’Ente e conseguentemente lo stesso avvio delle attività nei cantieri. Nel corso del confronto si è in particolare discusso sui temi delle dotazioni strumentali degli addetti alla forestazione. Infine è stato affrontato il tema dell’utilizzo degli operai forestali della stessa Provincia e delle Comunità Montane sulla viabilità provinciale per lo sfalcio del verde.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti