Piano Generale Impianti Pubblicitari, parla la Fioretti:"Porra' fine alle installazioni selvagge"

18:54:10 2444 stampa questo articolo
Floriana FiorettiFloriana Fioretti

Dopo l’intervento del consigliere comunale Luigi Trusio,in merito al Piano Generale Impianti Pubblicitari, a parlare è il consigliere PD Floriana Fioretti che chiarisce l’iter di approvazione del piano.

“Il percorso che ha portato al compimento della stesura del testo definitivo è stato lungo, considerato che l'ultimo regolamento comunale in materia risale al 1994. La Commissione Consiliare Mobilità e Traffico da me presieduta, congiuntamente alla Commissione Urbanistica presieduta dal consigliere Collarile, fino al 2014 ha tenuto numerosissimi incontri con dirigenti, assessori, tecnici redattori del piano, gruppi di lavoro intersettoriali Urbanistica, Polizia Municipale, Finanze e Traffico, tavoli di concertazione con sindacati e rappresentanti delle ditte che operano nel settore degli impianti pubblicitari”.

Esordisce così, il consigliere comunale del PD Floriana Fioretti, in un intervento che arriva dopo il parere espresso dal collega Trusio sul Piano Generale Impianti Pubblicitari.

“Non posso non evidenziare – precisa – che i continui cambiamenti della pianta organica del personale del Comune di Benevento hanno determinato nuovi settori, nuove dirigenze e si sono succeduti nel tempo ben tre Assessori. C’è stato un passamano di carte, planimetrie, bozze del piano, corredato da una corposa corrispondenza finalizzata a sollecitare la struttura ad accelerare i tempi di redazione del piano”.

“La Commissione Mobilità e Traffico – continua – ha portato a compimento tutti gli step necessari per l'approvazione del PGIP il 30/01/2015. Da allora fino ad oggi, attraverso anche solleciti sia verbali che scritti, attende che vengano compiuti tutti gli atti propedeutici all'approdo finale in Consiglio Comunale del PGIP, che passa attraverso la Commissione Affari Istituzionali.
Unitamente ai colleghi consiglieri della Commissione Mobilità e Traffico, ho manifestato grande disponibilità per una fattiva collaborazione istituzionale tra maggioranza ed opposizione in commissione Affari Istituzionali presieduta dal consigliere Tibaldi”.

“Sono certa – ha concluso – che grazie all'impegno e ad una volontà politica comune si porterà a compimento un Piano che porrà fine alle installazioni selvagge ed al generale disordine in materia di impianti pubblicitari”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti