Piantine di marijuana nascoste su un albero. Recuperate dai Vigili del Fuoco - Le foto

11:24:34 5679 stampa questo articolo
Piantine marijuana recuperatePiantine marijuana recuperate

Erano nascoste sulla sommità di un albero alcune piantine di marijuana recuperate dai Vigili del Fuoco in supporto all’Arma dei Carabinieri.

Stamani, personale e mezzi del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento sono intervenuti nel comune di San Nicola Manfredi in località Pagliara in supporto ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, intenti a porre sotto sequestro una coltivazione “aerea” di piante di marijuana.

La piante, tredici, in buono stato di vegetazione e pronte per essere utilizzate per ricavarne dosi di marijuana, sono state rinvenute all’interno di due cassette in plastica, quelle utilizzate per il trasporto della frutta, ed in altri due vasi. Particolare il metodo utilizzato per la coltivazione delle piante, ideato per sottrarre alla vista di chiunque l’avvistamento. Infatti i contenitori erano stati nascosti e bene assicurati con delle corde alla sommità di una quercia; tant’è vero che i militari, per poterle recuperare, si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento che, una volta informati del fatto, subito sono accorsi con una autoscala con cestello che ha facilitato di gran lunga il recupero della sostanza stupefacente in tutta sicurezza.Ora sono in corso le indagini per risalire a chi appartenessero le piantine di marijuana sequestrate.



   



Articolo di Cronaca / Commenti