Piccolo Festival della Politica, i docenti del workshop dedicato alla comunicazione politica ed elettorale

9:51:56 1639 stampa questo articolo

Tutto pronto per il workshop dedicato alla comunicazione politica ed elettorale in Italia che si terrà a Sant’Agata de’ Goti dal 3 al 5 settembre, all’interno del Piccolo Festival della Politica che quest’anno giunge alla sua quinta edizione Sette docenti e tre giorni di incontri per un percorso formativo all’interno del quale a Sant’Agata si parlerà dei social network come del nuovo spazio della politica. Argomenti della terza edizione del workshop saranno lesocial media policy ed i nuovi linguaggi, con un focus su quelli che sono in Italia i trandingtopic della politica nostrana e le prospettive per chi oggi lavora con i social network.
Le lezioni saranno incentrate su di un tema comune che quest’anno sarà ‘Cittadini Digitali, l'agire politico al tempo dei social media’, volutamente ispirato alla recente pubblicazione (Edizione Apogeo 2014) della professoressa Rosanna De Rosa, docente di Comunicazione Pubblica e Politica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e già docente del workshop che quest’anno vedrà la partecipazione di Felice Balsamo (dal 2011 responsabile comunicazione per il Comune di Napoli. Ha curato la comunicazione web e social della campagna elettorale del sindaco Luigi De Magistris), Alessio Postiglione (giornalista, politologo, blogger e social media manager. Cura il profilo Twitter del sindaco di Napoli), Tommaso Ederoclite (spin doctor, ghostwriter, blogger, consulente politico e ricercatore universitario presso l’Università “Federico II” di Napoli), Lorenzo Pregliasco (giornalista e direttore di Youtrend), Raffaele Zanfardino (giornalista pubblicista e social media manager), Marco Laudonio (giornalista pubblicista e social media manager, ha gestito il sito internet ed i socil network per Palazzo Chigi durante la presidenza di Enrico Letta) e Rossella Rega. Ricercatori e social media manager che hanno fatto della comunicazione politica ed elettorale al tempo dei social un lavoro, oltre che una materia di studio.
Il percorso formativo collegato al Piccolo Festival della Politica, in programma ad Amorosi, Melizzano e Sant’Agata dal 2 al 5 settembre, è organizzato e promosso da Arcadia ed anche quest’anno sarà gratuito. Inoltre per i corsisti sono previste dieci borse di frequenza da 150 euro.
Per iscriversi al workshop è necessario compilare il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito internet www.piccolofestivaldellapolitica.it/doc/pfp14.zip ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica dedicato bando@piccolofestivaldellapolitica.it.
Inoltre è online il sito - www.piccolofestivaldellapolitica.it - dedicato al workshop con tutte le info sui docenti-tutor, il programma, la documentazione da scaricare per iscriversi e le passati edizioni.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti